Mondiale Trial: a Motegi il Team Trial Junior FMI sfiora il podio

Toni BOU - Repsol Honda FIM TRIAL 2016 Motegi



Il Team Trial Junior FMI ha appena concluso la lunga trasferta in oriente dove a Motegi, in Giappone, ha partecipato alla terza e quarta prova del mondiale Trial. Un fine settimana complicato, per i portacolori italiani nella categoria Trial 2, Luca Petrella e Filippo Locca, a causa dello stato del terreno, reso scivoloso dalle piogge di giovedì e venerdì. Condizioni che hanno favorito i piloti britannici.

Nella gara di sabato, quando il fondo era molto difficile , Petrella e Locca si sono classificati al 7° ed 8° posto con 69 penalità a testa. Il giorno dopo, i due giovani piloti italiani hanno sfiorato il podio con Petrella che ha tentato di insidiare la leadership britannica guidata da Dan Peace, restando fuori per un solo punto e commettendo 13 errori. Locca con 20 penalità si è classificato 7°.

Andrea Buschi, Commissario Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana, commenta così la prova del Team Trial Junior FMI :“Sono soddisfatto di questo fine settimana perché nonostante il podio mancato, ho visto dei bei passaggi da parte di Luca e Filippo. Dovevamo essere più costanti dal punto di vista del rendimento, alcuni errori erano evitabili, ma per noi ogni gara deve essere un’occasione di crescita. Sono stati due round tecnicamente molto difficili in cui il fondo scivoloso ha messo a dura prova i nostri piloti. Nella Trial 2 anche l’altro italiano Gabriele Giarba ha fatto vedere buone cose, ma dobbiamo fare i complimenti soprattutto a Matteo Grattarola, che nella Trial GP si è classificato 6°e 7° mettendosi alle spalle piloti del calibro di Jeroni Fajardo e James Dabill. Risultati di questo tipo fanno bene a tutto il movimento del Trial italiano”.

Il prossimo appuntamento che vedrà competere il Team Trial Junior FMI sarà il 21 e 22 maggio a Breal sous Montfort, in Francia, dove si disputerà il secondo round del Campionato Europeo. Invece la prossima tappa del Campionato Mondiale Tral si disputerà in Germania, a Gefrees, il 28 e 29 maggio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale Trial: a Motegi il Team Trial Junior FMI sfiora il podio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.