Cesano – Messa in sicurezza della scuola Periello



Nella giornata di oggi sono stati completati i lavori presso la Scuola Media Periello a Cesano Borgo. Gli interventi, che rientrano nell’ambito degli appalti per la manutenzione ordinaria delle scuole del Municipio Roma XV, fanno parte di un percorso che ha avuto come obiettivo finale la messa in sicurezza dell’edificio, sia a livello strutturale che sotto il profilo igienico-sanitario.
A settembre 2015 abbiamo dato il via agli interventi di manutenzione sanitaria, provvedendo alla rimozione del guano di piccione, alla disinfestazione dell’aria e al posizionamento di dissuasori sui davanzali delle classi nella parte posteriore dell’edificio. – dichiarano Gianluca Mele, Stefano Cavini e Agnese Rollo, consiglieri di maggioranza del Municipio Roma XV – Ad inizio aprile si è invece provveduto alla disinfestazione e posizionamento dei dissuasori nella parte anteriore della scuola, garantendo la completa pulizia. Nella giornata di oggi sono stati effettuati una serie di interventi di manutenzione strutturale della scuola, con la riparazione di bagni e porte, e, come intervento finale, è stato rinforzato lo stemma in travertino del governatorato posto al di sopra dell’entrata dell’edificio e tolta l’impalcatura che sinora ha garantito la sicurezza degli studenti in entrata e in uscita. Lo stemma presentava crepe e distacchi intonacali e, dopo i due sopralluoghi tenuti a novembre 2015 e a gennaio 2016 in presenza della Sovrintendenza Capitolina, se ne è disposto il rinforzo. Siamo lieti di poter restituire agli studenti un edificio sicuro che rappresenta la storia del borgo stesso”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cesano - Messa in sicurezza della scuola Periello

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.