Fiumicino – Ferreri: “Commissione itinerante alla necropoli di Porto”



“Dopo la Commissione Consiliare itinerante ai Porti Imperiali di Claudio e Traiano ieri la Commissione Cultura e Turismo  si è riunita, sempre in modo itinerante, presso la Necropoli di Porto a Isola  Sacra. La Commissione ringrazia  l’Assessore Arcangela Galluzzo, sempre presente a condividere informazioni e progetti inerenti il Turismo,  e  la dottoressa Paola Germoni della Soprintendenza archeologica, che ci ha mostrato  le meraviglie dell’area.
La Commissione ha  riscontrato che il sito è  mantenuto in buone condizioni e, inoltre, è provvisto di  un percorso per disabili. Detto questo però anche oggi presso la Necropoli di Porto  abbiamo notato alcune problematiche che la Commissione si impegna ad affrontare, riguardanti promozione del sito, cartellonistica, mancanza di parcheggi, collegamenti, trasporti, formazione degli operatori del settore. Si tratta di questo aspetti molto importanti per fare in modo che questo sito abbia la massima valorizzazione, come è nelle intenzioni di questa Amministrazione. Continueremo ad organizzare delle commissioni itineranti all’interno delle aree archeologiche”. Lo afferma il Presidente della Commissione Cultura, Maurizio Ferreri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Ferreri: "Commissione itinerante alla necropoli di Porto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.