Ostia – Gli olimpionici Quintavalle e Roman alla 24° Festa dello Sport



 

Il PalaPellicone di Via della Stazione di Castelfusano ad Ostia ospiterà come tradizione il prossimo 25 aprile la Festa dello Sport.

La manifestazione, organizzata sin dal 1993 dal Comitato Insieme per lo Sport, è giunta alla 24^ edizione ed ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio e del Coni Lazio grazie ai rispettivi presidenti Nicola Zingaretti e Riccardo Viola, e della commissione straordinaria del X Municipio.

La Festa dello Sport si caratterizza per il coinvolgimento dell’intero tessuto sportivo e sociale del territorio.

Vi prendono infatti parte persone di ogni età che si cimentano in tutte le discipline: da coloro che iniziano la pratica sportiva, ad atleti che fanno agonismo, fino a gente adulta che si dedica allo sport a livello amatoriale.

Queste le società partecipanti all’edizione 2016: CDO 1° CENTRO ACCADEMICO DANZA,  ASD AGORA’, ASD ALNO GYMSTARS, ASD ARTISTIK SKATING LIDO, APD AQUARIUS, ATHLETIC CENTER, ASD BC ROMA, CARIBE MANIA, COSMO DANCE, ASD DIAMANTE SCHERMA, HONEY SPORT CITY, ASD FEMUS ART SCHOOL, LOCOS LATINOS, ASC ATTIVITA’ SPORTIVE CONFEDERATE,  MES AMIS, OSTIA DANZA, SPORTING CLUB LIDO, ASD SZ TEAM, ASD TENNISTAVOLO CASALPALOCCO, ASD FEDERSPORT, GSD LIDO DI ROMA BASKET, POLISPORTIVA CALI ROMA XIII, ASD OLIMPIA ROMA, ART IN MOTION, PRABASHWARA DANCING GROUPE.

Ospite d’onore, inoltre, sarà il prestigioso Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle con la presenza  della medaglia d’oro di judo alle Olimpiadi di Pechino 2008 Giulia Quintavalle.

La 24^ Festa dello Sport si aprirà alle 9 con il tradizionale Torneo di mini volley organizzato dalla UISP di Roma, dedicato alla memoria di Franco Di Bello, storico dirigente sportivo lidense prematuramente scomparso. Esibizioni di arti marziali, riservate principalmente ai più piccoli, un torneo di tennistavolo, ed escursioni su due ruote organizzate da OSTIA IN BICI completeranno il programma della mattinata.

A partire dalle 14.00 l’inizio della parte più tradizionale dell’evento, con lo schieramento delle società partecipanti ed il saluto delle autorità.

A dare il via alla manifestazione sarà l’olimpionico di equitazione Federico Euro Roman, oro nel completo individuale ed argento in quello a squadre nei giochi di Mosca 1980.

A seguire, e per tutto il pomeriggio, la lunga serie di spettacolari e colorate esibizioni, che alterneranno attività squisitamente sportive come calcio, basket, rugby scherma, arti marziali e ginnastica artistica, a discipline piu’ coreografiche come fitness, ballo e danza.

A concludere la Festa un ballo celebrativo per i 25 anni di attività della scuola Mes Amis.

Anche quest’anno, inoltre, spazio alla solidarietà con la presenza di stand dell’AISA, l’Associazione che si batte per sconfiggere le sindromi atassiche e dell’Associazione Donatori Ospedale Grassi, ospitata nello stand di Ostia in Bici.

Tutta la manifestazione sarà ripresa in diretta dall’emittente Canale 10,

L’ingresso è gratuito.

Per maggiori dettagli consultare il sito www.insiemeperlosportostia.it e il gruppo facebook Festa dello Sport ostia Lido

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Gli olimpionici Quintavalle e Roman alla 24° Festa dello Sport

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.