Aprilia – Premio Marco Paniccia, domani la cerimonia di premiazione della decima edizione del concorso di mosaico



Si terrà domani pomeriggio, alle 17 presso la Biblioteca Comunale Giacomo Manzù di Aprilia, la cerimonia di premiazione della decima edizione del Premio Marco Paniccia, il concorso intitolato alla memoria del Maestro mosaicista apriliano prematuramente scomparso.

La manifestazione, nell’ambito dei festeggiamenti per l’80esimo Anniversario della Fondazione, è inserita anche nel programma celebrativo del prossimo 25 Aprile con la scopertura alle ore 16 di un mosaico che la famiglia Paniccia dona alla Città di Aprilia per l’occasione.

La mostra di tutti i mosaici inseriti sul catalogo dell’edizione 2016 del concorso è stata inaugurata sabato 16 aprile, alla presenza dell’Amministrazione Comunale e di una delegazione del Comune di Fabriano, in visita istituzionale ad Aprilia negli stessi giorni.

“Proprio quando la nostra Città compie ottanta anni – ha detto il Sindaco Antonio Terra – il Premio Marco Paniccia raggiunge il suo invidiabile traguardo del decimo anniversario. Ciò lo dobbiamo senza ombra dubbio alla tenacia e alla forza di volontà della famiglia Paniccia, che puntualmente si prodiga per valorizzare i giovani talenti apriliani e italiani, dediti all’interessante forma d’arte del mosaico proprio come lo era il loro caro congiunto, prematuramente scomparso, che nel mosaico eccelleva. Sono per questo particolarmente orgoglioso dell’edizione 2016 del Premio Paniccia, che nel corso degli anni è divenuto un vero happening, con interventi musicali, poetici ed artistici di vario genere, a dimostrazione della fertilità e della vivacità culturale della nostra Città. Il ringraziamento, pertanto, va alla famiglia Paniccia, agli organizzatori, agli artisti, ai volontari e a quanti si prodigano per la buona riuscita di un evento di spessore”.

Alla cerimonia di domani prenderà parte anche la Pontina Guitar Orchestra, diretta dal Maestro Massimiliano Romano, che curerà l’intrattenimento musicale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Premio Marco Paniccia, domani la cerimonia di premiazione della decima edizione del concorso di mosaico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.