Fiumicino – Cini: “A Parco Leonardo criticità provocate dai soliti noti”



Cini: “a parco leonardo criticità provocate dai soliti noti, da oggi attività commerciali che abbandonano rifiuti verranno chiuse”

“Posso affermare con certezza che, a proposito di raccolta differenziata, Parco Leonardo è davvero migliorato moltissimo rispetto a come lo abbiamo trovato a metà del 2013. Per questo voglio fare un  plauso alla maggioranza dei cittadini del quartiere, perché dopo le difficoltà iniziali, hanno dimostrato cura e attenzione per la località in cui vivono. E questo è un sentimento comune in tanti luoghi del nostro territorio. Certo, ci sono ancora delle criticità, soprattutto nei pressi di via Giulio Romano, ma sono quasi esclusivamente legate alle attività commerciali che si trovano nei pressi e che monitoriamo costantemente. Si tratta di poche attività, le stesse che fin dall’inizio hanno creato problematiche e che più volte sono state sanzionate. I controlli quindi non solo ci sono stati e continuano a esserci, ma proseguiranno con strumenti ancora più in grado di far rispettare pulizia e decoro. Da oggi, infatti, grazie al Regolamento di igiene urbana approvato in Consiglio comunale, ai titolari di imprese in possesso di una concessione o autorizzazione rilasciata dall’Amministrazione comunale per l’esercizio di attività commerciale o similare, sarà applicata quale sanzione amministrativa accessoria la sospensione dell’attività fino a 10 giorni in caso di violazione del divieto di abbandono o deposito di rifiuti e di immissione di rifiuti in acque superficiali e sotterranee, e in caso di mancato ripristino dello stato dei luoghi conseguente all’infrazione contestata. Stiamo quindi continuando a potenziare gli strumenti che ci permettono di intervenire per migliorare la raccolta differenziata, non solo a Parco Leonardo ma su tutto il territorio: da oggi le attività commerciali che non collaborano in modo fattivo, e che quindi non rispettano i cittadini e l’ambiente, saranno non solo sanzionate ma anche chiuse”.

Lo dichiara l’Assessore all’Ambiente Roberto Cini

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Cini: “A Parco Leonardo criticità provocate dai soliti noti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.