XIII° Municipio – Asilo nido via Scaduto, le dichiarazioni di Mancinelli



 

“La notizia dell’arresto di un’educatrice nonché di provvedimenti interdittivi per altre due dell’asilo “Il Nido del Parco” di Via Scaduto a Roma purtroppo fa emergere l’ennesimo caso di maltrattamenti nei confronti di bambini e non posso che esprimere il mio grande dispiacere per inammissibili fenomeni di violenza perpetrati verso i più piccoli.

La denuncia che ha fatto scaturire le indagini è stata presentata, alcune settimane fa, proprio dal Municipio XIII dopo aver raccolto le segnalazioni di altre educatrici supplenti insospettite dagli atteggiamenti tenuti nei confronti dei piccoli utenti appartenenti alla sezione “Medi” del nido.

Nel rappresentare il dispiacere e il rammarico tengo a ringraziare la Direzione del Municipio XIII, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro-Stazione Madonna del Riposo e l’Autorità Giudiziaria per la tempestività nell’avvio degli accertamenti e, nella giornata di ieri, per l’assistenza e la sensibilità mostrata nell’informare i genitori della sezione interessata.

Si auspica a questo punto un’attenzione particolare dei media che seguono il caso, perché sia tutelata il più possibile la privacy e la quotidianità dei bambini frequentanti e delle educatrici per un pronto ritorno alla normalità.

L’impegno dell’Amministrazione prosegue con il massimo sforzo perché sia garantito il più alto standard qualitativo dei servizi erogati nelle strutture educative del territorio, grazie soprattutto alle tante educatrici che quotidianamente accolgono i bambini e svolgono con dedizione e professionalità il loro lavoro”.
È quanto dichiara il Presidente del Municipio XIII Valentino Mancinelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII° Municipio - Asilo nido via Scaduto, le dichiarazioni di Mancinelli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.