Cisterna di Latina – Acquedotto con troppe falle, il sindaco chiede intervento



Numerose interruzioni idriche, perdite frequenti e tanti disagi per i cittadini.
Il sindaco Eleonora Della Penna si fa portavoce delle lamentele che giungono numerose in Comune e sollecita il presidente Giuseppe Addessi di Acqualatina a porre un rimedio efficace e duraturo affinché l’erogazione idrica sul territorio di Cisterna avvenga in modo regolare e soddisfacente.
“Riscontro numerose richieste di intervento da parte di cittadini di Cisterna per segnalare perdite, quasi quotidiane, sul nostro territorio. – scrive il sindaco Della Penna nella nota –  La situazione in cui versa la rete idrica, seppure oggetto di attenzione e di costanti interventi, appare meritevole di uno studio approfondito per verificare un intervento più organico ed organizzato che garantisca certezze sulla stabilità della condotta e, conseguentemente, sull’erogazione del servizio.
Negli ultimi sei mesi numerosi sono stati gli interventi per ripristinare il servizio in alcune aree dove vi erano costanti perdite che spesso non hanno trovato una soluzione definitiva come, ad esempio, l’area nella stazione ferroviaria tra via Mascherpa e viale XXV Aprile, zone del quartiere San Valentino oppure via Kennedy dove da più settimane riceviamo segnalazioni per la carenza del flusso idrico.
È fuori dubbio che in un’area così estesa come quella di Cisterna i guasti siano inevitabili ma ritengo indispensabile l’avvio di un confronto sul monitoraggio delle perdite che interessa questo territorio, sugli interventi effettuati e soprattutto sui progetti che dovrebbero interessare aree dove non possono essere più utilizzate soluzioni “tampone”“.
Pur ribadendo la collaborazione dell’amministrazione nel garantire un migliore servizio alla cittadinanza, il sindaco non manca di segnalare un aspetto spesso oggetto di lamentela da parte dei cittadini, ovvero la carenza di comunicazione tra loro e il gestore del servizio idrico.
Gli utenti – afferma il sindaco – devono essere messi adeguatamente a conoscenza degli strumenti per la segnalazione dei guasti, strumenti che appaiono carenti o scarsamente pubblicizzati tanto da portare i cittadini a chiedere in maniera quasi sistematica l’intervento del comune”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Acquedotto con troppe falle, il sindaco chiede intervento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.