Rieti – Ottimi risultati per la Festa del Cioccolato



 

Boom di presenze e un bilancio più che positivo per la quarta edizione de “La Festa del Cioccolato” ospitata nella rinnovata piazza Vittorio Emanuele II, organizzata dall’Associazione nazionale dei maestri cioccolatieri “Choco Amore” e dall’Opera Allestimenti e patrocinata dal Comune di Rieti in collaborazione con Confcommercio Rieti.

I Maestri cioccolatieri, provenienti da tutta Italia, hanno portato in piazza la cultura e l’arte della produzione artigianale del cioccolato. Oltre 20 gli stand “cioccolatosi” che hanno soddisfatto ogni tipo di palato, creazioni uniche e degustazione tipiche di ogni regione. Virtù salutistiche, curiosità, nozioni e sapori del cioccolato apprese dai diversi laboratori didattici organizzati da Choco lab – la fabbrica del cioccolato, Cioccolateria Napoleone e dalla Chef school “La Corte”. A far da cornice alla Festa anche una serie di attività ludiche e artistiche con l’animazione per i più piccoli.

Vedere il centro storico appena rinnovato pieno di gente, proveniente anche da fuori provincia, – dichiara l’assessore alle attività produttive Emanuela Pariboni – ci inorgoglisce e ci dà la giusta motivazione per continuare a promuovere importanti eventi come questo insieme ai privati che hanno a cuore la valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio”.

Un’iniziativa di successo – aggiunge il presidente di Confcommercio Rieti Leonardo Tosti – che sta girando l’Italia e porta in piazza migliaia di persone, di famiglie avvicinandoli alla valorizzazione dell’arte e della lavorazione di prodotti tipici, in questo caso del cioccolato, un prodotto utilizzato sapientemente anche dai nostri migliori maestri cioccolatieri”.

Un bilancio positivo – dichiara il sindaco Simone Petrangeli – per una kermesse, unica nel suo genere, che ha animato il cuore della città. Ringrazio per questo gli organizzatori, il personale comunale e dell’Asm che hanno collaborato alla ottima riuscita dell’iniziativa che continueremo a sostenere e promuovere.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Ottimi risultati per la Festa del Cioccolato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.