Anagni – Programma sviluppo rurale 2014/2020, approvato dall’unanimità dal consiglio comunale



Nella seduta di lunedì sera il Consiglio comunale di Anagni ha approvato, all’unanimità, l’adesione al Programma di sviluppo rurale 2014/2020 della Regione Lazio per la Misura 19 “Sviluppo locale partecipato Clld Leader”, con la partecipazione al costituendo Gal (Gruppo di Azione Locale) “Alta Ciociaria – Valle del Sacco”.
Con questo provvedimento il Comune di Anagni entrerà a far parte, insieme a Ferentino, Paliano, Sgurgola e Colleferro, del Gruppo di Azione Locale per l’attuazione, nel territorio, del Programma di Sviluppo Rurale partecipando a progetti finanziati con fondi comunitari, nazionali e regionali.

Il punto è stato illustrato dal sindaco Fausto Bassetta che ha parlato di un’importante opportunità per il territorio dal momento che il Gal punterà soprattutto su progetti legati a  tematiche ambientali e allo sviluppo rurale.
L’associazione di Comuni durerà fino al 2020, e comunque fino alla completa attuazione del Piano di sviluppo locale (Psl). Avrà la finalità di concorrere alla promozione dello sviluppo rurale e locale In particolare il Gal “Alta Ciociaria – Valle del Sacco” predisporrà la proposta del Psl, coordinerà e supervisionerà tutte le iniziative contenute in esso. L’adesione del Comune di Anagni al Gal “Alta Ciociaria – Valle del Sacco” ha ottenuto anche il voto favorevole della minoranza.

Dopo la delibera consiliare i Comuni interessati procederanno con gli adempimenti del caso per rendere operativo il Gal.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Programma sviluppo rurale 2014/2020, approvato dall'unanimità dal consiglio comunale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.