Villorba Corse punta su Imola dopo lo stop di Silverstone



 

Silverstone (Gran Bretagna), 17 aprile 2016. La Scuderia Villorba Corse è già concentrata sulla prova casalinga dell’European Le Mans Series in programma il 15 maggio a Imola sul nuovo prototipo Ligier JS P3 di classe LMP3 con alla guida il pisano Roberto Lacorte, il trevigiano Giorgio Sernagiotto e il milanese Niccolò Schirò. Il 15-16 aprile il team veneto ha vissuto un esordio 2016 competitivo nella serie endurance alla 4 Ore di Silverstone, ma il grande lavoro di tutta la squadra è stato vanificato da un inconveniente alla sospensione dopo nemmeno un’ora di gara. Il weekend d’apertura della ELMS era iniziato bene per la compagine tutta italiana, con il trio di piloti e la squadra che hanno svolto tutto quanto programmato nelle prove libere del venerdì e nelle qualifiche del sabato, pur dovendo fronteggiare condizioni meteo complesse tra pioggia, freddo e addirittura neve, caduta prima delle prove lo stesso sabato mattina. In gara, Sernagiotto, driver designato per il primo stint di guida nella 4 Ore, sull’asciutto ha imposto un ritmo all’altezza dei migliori risalendo fino al quarto posto di categoria e, in piena lotta per il podio, facendo anche segnare il secondo miglior tempo assoluto tra i prototipi LMP3. Il tutto fino al forzato stop del 20esimo giro dovuto al cedimento della sospensione posteriore sinistra della Ligier motorizzata V8 Nissan.
!cid_000601d19894$d2e95b70$_CDOSYS2Di ritorno dall’Inghilterra, il team principal Raimondo Amadio commenta: “Il weekend di Silverstone non si è concluso come avrebbe potuto, ovvero con l’immediata conquista dei primi punti importanti per il campionato. Abbiamo però dimostrato un passo competitivo e Sernagiotto è stato bravo a evitare tutte le carambole avvenute allo start della gara e a rilanciare la rimonta. Davvero un peccato che si sia dovuto fermare, è un po’ frustrante ma così sono le corse e sapevamo anche che questa sarebbe stata la trasferta più difficile della stagione, su un tracciato dove esordivamo con i prototipi. Ora ripartiamo dai dati positivi perché per quanto si è visto possiamo guardare al futuro con fiducia. Avanti con Imola, allora. Squadra e piloti sono già concentrati e con la testa proiettata sul round di casa, vogliamo confermarci protagonisti”.

European Le Mans Series calendar: 16 apr. Silverstone (GBR); 15 may Imola (ITA); 17 july Spielberg (AUT); 28 aug. Le Castellet (FRA); 25 sept. Spa (BEL); 23 oct. Estoril (POR).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Villorba Corse punta su Imola dopo lo stop di Silverstone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.