Ciclismo – Una settimana al Campionato Italiano Master Strada



A Roma il favoloso week end della Liberazione si aprirà domenica 24 aprile con il CAMPIONATO ITALIANO FCI STRADA AMATORI 2016. Le gare che assegneranno i titoli di campione italiano si svolgeranno sullo stesso circuito che il giorno dopo, lunedì 25 aprile, ospiterà il Gran Premio della Liberazione Pink (internazionale donne elite) e il Gran Premio della Liberazione U23, cioè il Campionato del Mondo di Primavera per corridori under 23.

L’occasione è dunque ghiotta per vivere la forte emozione di gareggiare su un percorso che ha regalato la gloria a tanti campioni del passato, da Gianni Bugno a Dimitri Konychev, Alessandro Bertolini, Sacha Modolo, Matteo Trentin, solo per citare alcuni corridori fra i più amati dal grande pubblico di appassionati.

Saranno quattro le gare che si disputeranno con distanze che variano da 9 a 16 giri di circuito, ognuno di sei chilometri, secondo categoria.

Il Campionato Italiano, che rientra nell’ambito dei festeggiamenti dei 100 anni di Cicli Lazzaretti, è attesissimo da migliaia di ciclisti. Si tratta di pedalare in uno scenario storico da favola, in un contesto sportivo di straordinario valore mondiale  con l’obiettivo di conquistare la maglia che rende protagonista un anno intero. Il circuito di Caracalla è nel pieno centro storico di Roma e le gare si svolgeranno durante un “ponte” che invita alla gita di tutta la famiglia. Mai come in questo caso, dunque, lo sport si unisce al divertimento ed al turismo, elemento essenziale del corridore moderno che guarda con interesse sia alla pratica sportiva che al benessere, in una visione della vita a pedali che regala gioie anche giù dal sellino.

La gara sarà presentata mercoledì 20 aprile, alle ore 11.00, presso la sala Giunta del CONI a Roma.

Il campionato italiano è riservato ai tesserati FCI.  Per le iscrizioni:Fattore K (id gara 112457). Le iscrizioni chiuderanno alle ore 12 di venerdì 22 aprile.

Saremo nel centro storico di Roma durante un “ponte” che invita alla gita ed alla scoperta di una città assolutamente magnifica.

Programma

Sabato 23 aprile

Roma – Via delle Terme di Caracalla – Centro Mobile di promozione Ambientale Corpo Forestale dello Stato

Dalle ore 14:00 alle ore 18:00: operazioni preliminari – accrediti

Dalle ore 14:00 alle ore 17: verifica licenze e conferma partenti

Ore 18:00 – Riunione Tecnica, Direzione corsa, Giuria, Tecnici Regionali, STF -FCI

Domenica 24 aprile

Cat partenza Km Giri
M7, M8, EWS, MW1, MW2 8.30     54 9
ELMT, M1, M2 10.30 96 16
M3, M4           13.45 78 13
M5, M6 16.15   78 13

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ciclismo - Una settimana al Campionato Italiano Master Strada

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.