Rieti – Dal 18 al 22 aprile a Strasburgo “Sabina altrove”



Il Comune di Rieti, nell’ambito delle attività di promozione dell’identità e della cultura europea, messe in atto dall’Ufficio Fondi Europei, promuove, insieme all’Istituto professionale di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità “Costaggini”, la settimana di “Sabina altrove” che si terrà dal 18 al 22 aprile a Strasburgo. Durante la settimana la Sabina sarà protagonista di un evento organizzato dal Lycée d’Hotellerie et de Tourisme “Dumas” di Illkirch che ospiterà le altre scuole europee sue partners.

L’occasione sarà importante, in quanto la conoscenza del nostro territorio e le sue peculiarità usciranno dai confini locali e coinvolgeranno nuovi paesi europei con i quali poter instaurare rapporti di partenariato.

All’evento parteciperanno il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, i rappresentanti dell’Istituto italiano di Cultura a Strasburgo, le autorità locali e sono stati invitati anche i parlamentari Europei nostri rappresentanti.

Questo evento è solo un nuovo tassello della rete di attività messe in campo dall’Ufficio Fondi Europei del Comune di Rieti, che, oltre alla presentazione di numerose proposte progettuali, ha curato diverse attività di promozione, quali, ad esempio, le visite guidate al Parlamento europeo e la pagina Facebook Eurieti.

Il prossimo appuntamento è la giornata informativa sui fondi europei, organizzata con il Formez – Presidenza del Consiglio dei Ministri, che si terrà il 28 aprile alle 10 presso la sala consiliare del Comune.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Dal 18 al 22 aprile a Strasburgo “Sabina altrove”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.