Fiumicino – M5S: “Annunciata in commissione trasparenza la procedura di revoca del bando per il canile”



 

[su_quote]

Dopo mesi di incertezze sembrerebbe che la vicenda del Bando di Gara per l’affidamento del servizio di ricovero e custodia dei cani e gatti di Fiumicino, si stia finalmente avviando verso la giusta soluzione.

Nel corso della Commissione Trasparenza di venerdi 15 aprile, il dirigente preposto ha confermato a tutti i presenti di avere avviato, proprio in quelle ore, il procedimento di revoca e annullamento del Bando di Gara in questione, a causa di alcune irregolarita’ riscontrate nella proposta presentata dalla societa’ della provincia di Caserta aggiudicataria del bando. Ricordiamo che ormai da diversi anni i cani di Fiumicino sono accolti nel canile rifugio di Vallegrande, al confine nord fra Testa di Lepre e Roma, e che la deportazione dei nostri cani a circa 200km da Fiumicino avrebbe comportato diversi problemi, fra cui lo stress causato agli animali e le oggettive difficolta’ nel proseguire con altrettanta soddisfazione la campagna di adozioni.

La scelta dell’offerta economica piu’ bassa non è corretta quando si tratta di animali da affezione , e la consigliera Velli del M5Stelle ed i rappresentanti delle diverse associazioni di volontari attive sul territorio comunale, hanno agito di concerto per portare all’attenzione dell’Amministrazione Comunale le specifiche disposizioni di legge volte a tutelare il benessere ed i diritti degli animali. In seguito all’ annullamento dell’attuale, un nuovo Bando di Gara dovra’ essere predisposto, ed a tale proposito Velli ha gia’ fatto presente agli amministratori la necessita’ di prevedere specificatamente i riferimenti di legge in materia di tutela degli animali da affezione, nonché i criteri di prelazione nell’aggiudicazione e le cause ostative alla partecipazione, oltre alla regolamentazione del diritto di ingresso delle associazioni.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto grazie alla collaborazione e partecipazione di tutte le parti interessate” ha dichiarato Velli “ e siamo certi che in futuro l’Amministrazione Comunale continuera’ ad avvalersi del contributo di associazioni e cittadini.”

[/su_quote]

m5s Fiumicino

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - M5S: "Annunciata in commissione trasparenza la procedura di revoca del bando per il canile"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.