Corruzione in Rai: esposto di Asso-consum



L’Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, attiva sulle questioni che avviluppano la Rai da mesi, comunica che ha inviato un esposto alla procura della Repubblica di Roma in merito all’indagine aperta dal procuratore Paolo Ielo su tre dirigenti Rai.

I tre, nello specifico Marco Lucarelli, Massimo Castrichella e Fausto Carboni, sono accusati di corruzione per aver affidato servizi e lavori in cambio di denaro. Le società destinatarie di favori ed elargitrici di mazzette risultano far parte del gruppo  di David Biancifiori.

L’Assoc-consum chiede che venga accertato il tipo di legame che intercorre tra i tre e le società Biancifiori, se siano implicati parenti, congiunti e/o amici, e se Viale Mazzini fosse a conoscenza del giro di denaro in questione. In caso positivo si chiede di far luce sulla qualità del sistema  e degli organi di controllo interni.

Inoltre, l’associazione chiede di verificare se i funzionari addetti al controllo degli appalti siano o meno colpevoli di omissione di controllo e se tra loro  siano presenti parenti, congiunti e amici dei Biancifiori.

“Il governo” aggiunge il presidente Aldo Perrotta “malgrado gli sprechi e gli scandali emersi nella Rai nulla fa per garantire il cittadino consumatore. Sa solo pretendere il canone in bolletta.È il caso di dire: piove, governo ladro!”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Corruzione in Rai: esposto di Asso-consum

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.