Mondiale SBK – Assen, Savadori: “Soddisfatto di come ho svolto la gara”



Sulla pista olandese di Assen è stata disputata Gara1 del WorldSBK e Lorenzo Savadori, che scattava dalla quarta fila, ha concluso la prima manche appena fuori dalla top five.
Savadori ha svolto una gara d’attacco: partito bene dall’undicesima casella in griglia ha lottato fin da subito con il gruppo dei primi trovandosi impegnato in una battaglia con Lowes, Camier, Torres e Reiterberger. Il romagnolo si è imposto sugli avversari e al termine dei 21 giri ha chiuso con il sesto tempo.
 “E’ stata una gara positiva”, ha raccontato Savadori. “Peccato solo perché nei primi giri riuscivo a stare con i primi e sembrava che riuscissi a tenere il passo. Ho perso un po’ di tempo all’inizio con i sorpassi e per questo mi ero staccato, però ero sempre li con i primi e giravo uguale. Soffriamo ancora un po’ dopo la metà gara perché non riusciamo a tenere il ritmo e caliamo un po’, su questo dobbiamo ancora capire i motivi, una volta fatto riusciremo a fare ancora meglio. Sono soddisfatto di come è andata anche perché abbiamo fatto le prove libere sul bagnato, la superpole con un problema che ci ha limitato e gara asciutta. Sono poi riuscito a diminuire il distacco dai primi considerando che ho perso sette secondi in due giri per dei piccoli problemi, ma ci stiamo avvicinando sempre di più. Voglio ringraziare la squadra e Aprilia Racing per i progressi che stiamo facendo”.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SBK - Assen, Savadori: "Soddisfatto di come ho svolto la gara"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.