Campo de’ Fiori – Controlli ai banchi del mercato da parte dei vigili



Nel pomeriggio di mercoledi 13/4/16 la Polizia di Roma Capitale, Reparto Commercio Aree Pubbliche del gruppo Trevi, ha effettuato un importante intervento al mercato di Campo De’ Fiori, congiuntamente a personale del Comando della Stazione Carabinieri di Piazza Farnese e del reparto NAS.
Gli agenti hanno effettuato una serie di controlli, tra cui il possesso delle autorizzazioni e il corretto pagamenti dei tributi locali.
Durante i controlli, i Vigili hanno scoperto che uno degli operatori posizionato nel centro della piazza vendeva merce senza possedere alcuna autorizzazione: l’uomo, un italiano, già conosciuto perchè sanzionato più volte nello stesso luogo, oltre a lavorare senza le necessarie autorizzazioni, non possedeva le certificazioni dei pagamenti dei tributi locali, ai quali sono sottoposti tutti i 42 operatori del mercato.
Il trasgressore, per ora, è stato sanzionato con verbali per circa 5.500 Euro: tutta la merce in vendita, circa 300 Kg di frutta e verdura, è stata sequestrata e successivamente devoluta con un camion della Polizia Locale a un ente benefico. Il Municipio dovrà poi quantificare e decidere l’ammontare delle sanzioni successive.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campo de' Fiori - Controlli ai banchi del mercato da parte dei vigili

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.