Roma – Smantellata un’organizzazione criminale specializzata in clonazione di carte di credito



 

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, con la collaborazione di EUROPOL, a conclusione di una complessa attività d’indagine, hanno disarticolato un’associazione per delinquere, a carattere transnazionale, dedita  alla clonazione di carte di credito attraverso l’acquisizione dei codici carpiti al momento dell’utilizzo presso sportelli bancomat  e  ristoranti, locali nei quali è stata documentata la compiacenza di camerieri infedeli.  Un ramo dell’organizzazione sviluppava una fiorentissima attività nel settore dei furti di auto di lusso e del loro successivo riciclaggio;  vetture che venivano  ricollocate sul mercato europeo attraverso la   falsificazione dei documenti di immatricolazione.

I Carabinieri di Roma stanno eseguendo un corposa ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Roma a carico di 16 soggetti, in prevalenza cittadini romeni  e complici italiani.

I componenti dell’organizzazione operavano in Italia,  Romania, Inghilterra, Irlanda, Germania e Danimarca.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Smantellata un'organizzazione criminale specializzata in clonazione di carte di credito

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.