Migranti, Messina, IDV: “Chiusura del Brennero, ma l’Europa dov’è?”

Immagini di repertorio



“No ai muri, ma in Italia non ne possiamo più. L’Austria chiude il Brennero, noi chiediamo che l’Italia assuma in sede internazionale un’iniziativa forte in grado di dare una scossa ad un’Europa colpevolmente assente sull’annoso e sempre più drammatico tema dei migranti. Bisogna agire subito, coniugando solidarietà e legalità”. Lo dice in una nota il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina, secondo il quale “senza un’Europa forte i singoli Stati provvederanno ad agire ognuno per proprio conto, e con ciò verrebbe meno proprio l’idea di Europa. Che, peraltro, così scarsamente protagonista non serve assolutamente a nulla”.
“O l’Unione europea provvede a darsi una mossa, o il rischio è che collassi definitivamente perchè ad avere la prevalenza sarebbero gli egoismi nazionali”, ha concluso Messina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Migranti, Messina, IDV: "Chiusura del Brennero, ma l'Europa dov'è?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.