Roma – Via Gaeta, vigile arresta scippatore extracomunitario



I fatti sono accaduti venerdi scorso, vicino alla Stazione Termini: un agente della Polizia di Roma Capitale, con aiuto di alcuni cittadini, ha inseguito e bloccato in via Gaeta un giovane straniero resosi responsabile di uno scippo ai danni di un uomo anziano.

Erano circa le 18,00 di venerdi 8 marzo, quando alcune urla provenienti dalla strada sottostante hanno attirato l’attenzione di un Vigile che si trovava in uno degli uffici del gruppo “Sapienza”: tre giovani stranieri, dopo aver accerchiato un uomo anziano lo stavano strattonando per derubarlo.
Precipitatosi in strada, il vigile ha iniziato un inseguimento dei tre, durato diverse decine di metri, conclusosi con il blocco di uno, immobilizzato contro un’auto parcheggiata. L’arresto dell’uomo, immediato e in flagranza, è stato completato anche con l’aiuto di un carabiniere fuori servizio che si trovava di passaggio, e di altri Vigili accorsi immediatamente dopo: i due compagni dell’arrestato, invece, sono riusciti a darsi alla fuga.
Portato dapprima negli uffici del gruppo l’arrestato, un giovane egiziano del 1997, è stato perquisito: nelle sue tasche sono state trovate altre catenine, tutte strappate, segno evidente di scippo ai danni di altre persone.
L’operazione è stata successivamente portata a termine congiuntamente a personale della Compagnia Carabinieri, Stazione Macao. Il derubato, un uomo anziano, spaventato ma in buone condizioni, è rientrato in possesso della catenina che gli era stata strappata dal collo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Via Gaeta, vigile arresta scippatore extracomunitario

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.