Pinuccio chiama Roma, unica data romana: 18 aprile h 21 al Teatro Vittoria



Il 18 aprile 2016 alle ore 21, una data speciale, infatti per la prima volta a Roma, sul palcoscenico del Teatro Vittoria il nuovo spettacolo di Alessio Giannone, Pinuccio sbarca a teatro!

Con le sue telefonate non risparmierà nessuno, poteri forti in particolare … “PINUCCIO chiama Roma” ci regalerà un’ora e mezza di satira attraverso slides, santini elettorali, e video che vi faranno sbellicare dalle risate. Pinuccio si concederà, ovviamente, le necessarie riflessioni lucide ed attente sui temi di attualità e di politica nazionale ed internazionale, per poi arrivare al momento clou della serata: le tanto attese telefonate.

Alessio Giannone nasce a Bari il 29 maggio 1979. Agli studi liceali affianca varie esperienze teatrali. Dopo aver conseguito la laurea in legge, si intensifica la sua attività di regista. Scrive programmi per alcune emittenti televisive Pugliesi e si affaccia al web con il sito “Barinfiamme” dai contenuti satirici e virali. Nel 2010 per i Presidi del Libro e la Regione Puglia gira il documentario “Favorite” storie di ebrei nel Salento, presentato al Salone del Libro di Torino e pubblicato sul suo sito dal “Corriere della Sera”. Nel 2011 vince il concorso “Progetto Memoria”, indetto dall’Apulia Film Commission, con la sceneggiatura di “Binari”, ispirata alla storia dell’editore Vito Laterza. Nel 2012 realizza “La Sala”, cortometraggio prodotto dal Comune di Bari con la partecipazione dell’Apulia Film Commission e selezionato alla 69° Mostra del Cinema di Venezia. Il Personaggio Pinuccio nasce nell’ottobre del 2011 su un canale Youtube dedicato alla satira virale. Su facebook e twitter il personaggio è così seguito da ricevere menzioni sui maggiori quotidiani e tv nazionali. Dal 2012 collabora con “il Fatto Quotidiano” e da settembre 2015 è inviato di “Striscia la notizia”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pinuccio chiama Roma, unica data romana: 18 aprile h 21 al Teatro Vittoria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.