Roma – Controlli a Tor Bella Monaca, quattro arresti tra cui un esponente della famiglia Casamonica



Nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio, disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, con il monitoraggio delle principali arterie della Capitale, anche attraverso articolati posti di blocco, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato 4 persone.

Le verifiche, concentrate principalmente nella zona di Tor Bella Monaca, sono state estese anche nei confronti di persone gravate da precedenti penali e di quelle sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

In questo contesto, il primo a finire in manette è stato un 40enne romano, con precedenti, sorpreso in possesso di armi e droga. I Carabinieri hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione di via dell’Archeologia dove sono stati rinvenuti oltre 200 grammi tra cocaina e hashish, già suddivisi in singole dosi, e una pistola calibro 9 con matricola abrasa completa di caricatore con sette proiettili inseriti. L’arma è stata sequestrata e inviata ai laboratori del RIS di Roma per gli esami balistici di competenza.

I posti di controllo attuati sulle principali strade del quartiere hanno consentito ai Carabinieri di arrestare anche un cittadino romeno di 20 anni con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari e un cittadino marocchino, anch’egli ventenne, che, oltre ad essere uscito arbitrariamente dall’abitazione ove era ristretto, è risultato gravato anche da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Roma per le reiterate violazioni degli arresti domiciliari cui era sottoposto.

Durante le verifiche dei soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, è stato arrestato anche un appartenente alla famiglia “Casamonica”: l’uomo, un romano di 62 anni, in un primo momento è risultato irreperibile nella sua abitazione, poi è stato individuato e ammanettato mentre si trovava sulla pubblica via senza alcuna autorizzazione.

Numerose sono state anche le sanzioni amministrative elevate nei confronti dei guidatori responsabili di violazioni al Codice della Strada.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Controlli a Tor Bella Monaca, quattro arresti tra cui un esponente della famiglia Casamonica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.