Calcio – Serie A, le dichiarazioni dei protagonisti rossoneri nel post partita di Milan-Juventus

MILAN, ITALY - JANUARY 13: Kevin Prince Boateng of AC Milan looks on during the TIM Cup match between AC Milan and Carpi FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 13, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)



GIANLUIGI DONNARUMMA
Peccato. Siamo tutti rammaricati. Dobbiamo ripartire da qui. Siamo stati sfortunati, ma dobbiamo continuare su questa strada. Ho fatto i complimenti a Buffon, perchè ha fatto parate strepitose. Sul secondo gol l’ha schiacciata. Siamo stati molto sfortunati, ma dobbiamo andare avanti.
Questa cattiveria ci è mancata in precedenza. Dobbiamo mettere questa voglia nelle prossime. Con questo atteggiamento si può fare molto bene in futuro. In Coppa Italia si può fare. Ce la siamo giocata. Sicuramente sarà dura, ma possiamo farcela.

JURAJ KUCKA
“Abbiamo fatto il massimo, ci abbiamo provato e peccato per il risultato. Dobbiamo continuare così. Tutto l’anno giochiamo con discontinuità, bisogna cambiare testa, è l’errore che facciamo. Si può giocare contro chiunque, ora concentriamoci sul campionato. Dobbiamo continuare come oggi. Adesso andiamo a Genova e dobbiamo lottare fino alla fine”.

SINISA MIHAJLOVIC (CONFERENZA STAMPA)
“E’ difficile parlare ora. Meritavamo di pareggiare perlomeno e non di perdere. E’ un risultato che ci fa arrabbiare. C’è da dire che quest’anno non siamo mai stati fortunati. Oggi ci giocavamo la faccia e abbiamo usciti dal campo a testa alta. L’atteggiamento è stato quello giusto. Abbiamo giocato 70 minuti alla pari e questo ci dà fiducia. Solo però se ripetiamo questa prestazione anche contro quelle che sulla carta sono più deboli di noi. Oggi negli ultimi 15-20 minuti eravamo con alcuni giocatori stanchi. Finchè siamo stati bene, abbiamo creato tanto. Oggi Buffon ha fatto grandi parate. Abbiamo preso go da polli. Sono soddisfatto della prestazione e spero che continuiamo con questo atteggiamento anche nelle prossime gare. Questa è l’incognita. Il ritiro ci è servito per fare uscire le cose. E’ un problema mentale. Adesso arrivano queste gare contro quelle più deboli. Se giochiamo come oggi, possiamo vincerle. Se giochiamo come a Reggio Emilia perdiamo contro chiunque.
Mi dispiace di aver perso per il Presidente. Non so cosa può dire.
Balotelli è stato il più pericoloso, visto il lavoro sporco che dovevano fare anche su Marchisio e Bonucci. Solo così si può giocare contro la Juventus. Hanno fatto un grande lavoro ed abbiam fatto bene per larghi tratti della gara.
Bacca è un giocatore che sta cercando il partner giusto. Lui ha sempre giocato e segnato tanto. Quando migliora l’intesa, le giocate saranno più per lui. Oggi contro la Juventus avrebbe trovato difficoltà, ma non dimentichiamoci le parate di Buffon che hanno salvato il risultato.
Il ritiro non risolve tutto. Il nostro ritiro ci è servito per parlarci e confrontarci. Per vedere cosa è successo nelle ultime 3-4 partite. Abbiamo fatto analisi video ad esempio su determinati episodi. Ci siamo parlati ed è venuto fuori che è un problema mentale. Non tutto si risolve allenandosi o con la buona volontà. Le motivazioni e la concentrazione giusta, dipendono dalla sensibilità di ciascun giocatore. Quest’anno è stato utile per cercare soluzioni migliori e per spronarli ho fatto di tutto. Questa è una cosa che mi turba. La prestazione di oggi mi dà fiducia, ma non è la prima volta che poi in seguito non siamo riusciti a proseguire su questa scia.
Il ritiro è servito per responsabilizzare i giocatori e per fargli tirare fuori qualcosa di nascosto. Speriamo che la prossima l’atteggiamento sia quello contro la Juventus, rispetto alla gara contro il Sassuolo.
Giocare alla pari con la Juventus ci dà fiducia. Non sono per caso in cima alla classifica. Se non hai valori tecnici e morali non si vincono gli scudetti. Se giochiamo come sappiamo, possiamo vincere. Anche perchè è una gara secca. Dobbiamo per forza arrivare sesti, altrimenti sarebbe un fallimento totale. Poi penseremo alla Coppa Italia.
Finchè siamo stati bene fisicamente, abbiamo giocato alla pari, se non meglio. Quando siamo calati in due-tre elementi che avevano appena recuperato, abbiamo iniziato a sentire questo peso. Oggi possiamo dire che è stato un problema fisico per alcuni giocatori, ma sicuramente se non succede qualcosa per la finale di Coppa Italia tutti questi staranno bene. Possiamo solo migliorare.

SINISA MIHAJLOVIC
“L’abbiamo preparata bene la partita, ora è difficile commentarla, abbiamo perso ma non meritavamo di perderla. Quest’anno non siamo mai stati fortunati. Sono soddisfatto perchè oggi ci giocavamo la faccia e l’abbiamo tenuta alta giocandocela alla pari con la Juve. Buffon ha fatto una grande partita, fino ai 70′ siamo stati superiori. Poi abbiamo fatto diversi cambi e loro sono stati superiori a noi. Dobbiamo tenere la spina attaccata in vista della Coppa Italia, nessuno se lo può permettere, specialmente noi. Sono curioso di vedere la prossima partita contro la Sampdoria. Con le piccole facciamo fatica, abbiamo dimostrato di poter giocare con tutti alla pari, dobbiamo farlo anche con squadre più deboli sulla carta. Boateng è entrato bene, anche lui è da un po’ che non gioca ma si allena bene, ha testa e personalità. Se continua ad allenarsi così ci saranno occasioni per lui”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, le dichiarazioni dei protagonisti rossoneri nel post partita di Milan-Juventus

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.