Ariccia – Sabato 9 aprile al Joyce, Pierpaolo Pasolini



 

Pier Paolo Pasolini va in scena all’Auditorium “M.P. Starquit” del Joyce di Ariccia sabato 9 aprile alle 20,45 con lo spettacolo, che chiuderà l’VIII^ edizione delle Rassegne Teatrali al Joyce, “The pleasure to be shocked”. L’International Theatre propone un spettacolo tratto dall’opera pasoliniana con Alfredo Angelici, Valeria Iacampo, Dimitri D’Urbano. Regia di Tomaso Thellung per la Prima Italiana dell’opera.

Critico, giornalista, uomo profetico, libero, lucido antropologo, incompleto, disincantato, arrabbiato, colpevole, irrisolto, enigmatico, vivo, amaro, provocatore e uomo libero…in una parola “scioccante”!

The Pleasure of being Shocked nasce dal desiderio di attualizzare i temi, i pensieri, le premonizioni di un grande poeta come Pasolini.

Da qui – proseguono gli autori Thellung e Angelici – abbiamo subito pensato che non ci sarebbe piaciuto lavorare su uno spettacolo basato su testi teatrali di Pasolini o che parlasse della vita intensa e burrascosa e poi della morte dell’artista. E così abbiamo cominciato a raccogliere una infinità di materiali che ci sono sembrati i più profetici e vicini alla realtà che viviamo nei nostri giorni.

Dalla montagna di interviste, film, scritti poetici, letterari, documentari, ecc. abbiamo estratto il nostro punto di vista, e così abbiamo pensato di portare in scena le sue musiche, le sue emozioni, i suoi affetti, le sue immagini e le sue parole “scioccanti” che hanno sconvolto e emozionato il mondo!

Tutto questo, come è nel nostro stile, avvalendoci dell’interazione di diverse forme spettacolari quali la recitazione, ovviamente, la danza, i video e la musica, il tutto armonizzato in una partitura dai ritmi incalzanti e sferzanti.

E sull’onda delle parole dette dallo stesso Pasolini, anche noi invitiamo il pubblico a seguirci e provare il piacere di essere sconvolti, scioccati!

Ingresso 15,00 € – ridotto Under 18 € 10,00. Tel. 392.8941509. Prenotazioni e prevendita senza costi aggiuntivi da ‘Noi Donne Genzano – Via Imbastari 2 – Tel. 06 93953199.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ariccia - Sabato 9 aprile al Joyce, Pierpaolo Pasolini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.