Genzano – Mensa scolastica, il Comune convoca la ditta: da oggi il servizio è tornato regolare



“Abbiamo chiesto alla società di non sospendere i pasti, ma non possiamo non prendere atto di una situazione di morosità molto elevata. Chi pensa di fare il furbo va perseguito”

Il Sindaco di Genzano di Roma Flavio Gabbarini ha incontrato questa mattina i dirigenti di Itaca Ristorazione, la ditta che gestisce il servizio di refezione nelle scuole di Genzano. Come già lamentato a fine novembre, la società ha confermato il perdurare di molti casi di morosità che sta mettendo in seria difficoltà la corretta erogazione del servizio.

“Abbiamo richiesto alla ditta di continuare ad erogare il servizio senza sospendere i pasti agli studenti: i bambini vanno tutelati e non discriminati, in quanto non hanno alcuna responsabilità. Certo è – ha detto il Sindaco Flavio Gabbarini – che non possiamo non prendere atto di una situazione di morosità molto elevata, nonostante il grande impegno del nostro Comune nell’esentare dal pagamento dei pasti le famiglie che si trovano effettivamente in uno stato di difficoltà. Il problema – ha proseguito il Sindaco – è che la maggior parte delle persone che non paga la mensa scolastica da ormai circa due mesi, o in alcuni casi anche da molto più tempo, non ha mai presentato richiesta di esenzione o riduzione al Comune, né è conosciuta dai nostri Servizi sociali. I diritti dei bambini vanno tutelati ma per garantire il pasto ai nostri studenti è necessario perseguire chi non paga e, in particolare, chi pensa di fare il furbo e di restare impunito”.

Stanno già partendo, infatti, i procedimenti da parte della ditta nei confronti dei morosi: “è proprio per questo – ha concluso il Sindaco – ma anche per garantire il regolare funzionamento del servizio che torniamo ad invitare i genitori a regolarizzare la propria posizione oppure, in caso di effettivo disagio, a recarsi presso gli uffici comunali dei servizi sociali per valutare l’eventualità dell’esonero dal pagamento della mensa o della sua riduzione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Genzano - Mensa scolastica, il Comune convoca la ditta: da oggi il servizio è tornato regolare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.