Premio alla carriera a Franco D’Andrea

Roma, Auditorium Parco della Musica 06 04 2016 Conferenza stampa di presentazione del cd di Franco D'Andrea. Nella foto: il maestro riceve una targa dall'Amm.Del. di MpR Josè R. Dosal ©Musacchio & Ianniello ******************************************************* NB la presente foto puo' essere utilizzata esclusivamente per l'avvenimento in oggetto o per pubblicazioni riguardanti la Fondazione Musica per Roma *******************************************************



 

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto “Franco D’Andrea Trio Music”, l’Amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma, José R.Dosal ha consegnato il Riconoscimento alla carriera a Franco D’Andrea, con la motivazione: “In occasione del suo 75esimo compleanno. Per la sua straordinaria carriera artistica e il profondo legame umano e professionale che lo unisce alla Fondazione Musica per Roma”.

Nel consegnare la targa nella mani del Maestro D’Andrea, José R.Dosal ha detto: “E’ la prima volta che la Fondazione Musica per Roma assegna un premio alla carriera. Ma questo è un riconoscimento che non viene assegnato solo alla carriera. Prima di tutto questa targa viene consegnata a Franco D’Andrea perché è uno dei più grandi musicisti contemporanei: pianista, compositore, sperimentatore. Poi perché ha compiuto 75 anni, la maggior parte dei quali contrassegnati da una intensa attività concertistica e discografica. Infine perché la sua collaborazione con Musica per Roma è stata straordinaria. Non solo per i suoi dischi e i suoi concerti, ma per la sua disponibilità umana e professionale. Oltre alle centinaia di brani composti, ai tanti premi vinti, alle collaborazioni con i più grandi musicisti di tutto il mondo, all’insegnamento in scuole e accademie, Franco D’Andrea ha tracciato con i suoi dischi e i suoi concerti una strada nuova, ha dato vita a una ricerca originale, entrando con pieno merito nella grande storia del jazz.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Premio alla carriera a Franco D'Andrea

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.