Roma – Vigili, potenziamento alla Stazione Termini: i risultati



Su volontà del Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca, la Polizia di Roma Capitale è dal 14 marzo fortemente impegnata in attività di riqualificazione e snellimento nell’area della Stazione Termini, dove vigili dei gruppi locali e speciali sono giornalmente impegnati a garanzia del decoro e al contrasto degli illeciti, commerciali e non: riguardo il traffico veicolare, anche il personale del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) e quello del Nucleo Termini del gruppo Trevi ogni giorno contrasta pesantemente le soste irregolari degli automobilisti che, sommandosi all’intenso traffico delle merci e quello dei mezzi pubblici, provoca disagi e rallentamenti.
Le aree sono costantemente “coperte” da due turni giornalieri con personale anche appiedato, che opera sulle due dorsali di Via Giolitti e Via Marsala, estendendosi fino a via Gioberti, Via Turati e vai Farini. I risultati sono visibili, i verbali irrogati in 21 giorni sono ad oggi 719, elencati come segue:
Sosta in doppia fila 84
Sosta in incrocio/intersezione 41
Sosta su area scarico merci 83
Fermata/sosta 206
Sosta su posto disabili 9
Sosta su attraversamento pedonale 23
Sosta su marciapiede 21
Altro 247
L’importo delle suindicate sanzioni varia da Euro 84,00 a Euro 169,00, a seconda dell’infrazione.
Oltre all’attività di repressione soste, dentro e fuori della Stazione lo stesso GPIT opera con il Nucleo Squadra Vetture, anch’esso da sempre impegnato nelle stazione e negli aereoporti: composta da agenti in borghese particolarmente specializzati ed allenati al contrasto degli illeciti commessi da Taxi e da autisti NCC, la Squadra controlla licenze, correttezza dei turni assegnati e rispetto del regolamento sulle tariffe, vigilando su eventuali tentativi di frode: dal 14 marzo scorso la Squadra ha effettuato – solo alla Stazione Termini – 240 controlli, elevando 42 sanzioni a taxi ed NCC, per un totale di circa 4500 Euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Vigili, potenziamento alla Stazione Termini: i risultati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.