Tolfa – Amministrative, PD: “Una lista civica che rappresenti i valori di legalità al servizio dei cittadini”



 

[su_quote]

Tolfa è uno dei Comuni più estesi d’Italia per territorio e si caratterizza per la presenza, al suo interno, di un patrimonio naturale, culturale, delle tradizioni e della storia come pochi.

Le grandi potenzialità del paese e del territorio sono oggetto di discussione politica da decenni e, fatta eccezione per  qualche caso abbastanza isolato, sono ancora tutte da sviluppare e valorizzare.

La crisi economica e del mondo del lavoro sta producendo ricadute sociali pesanti sui cittadini e sulla qualità della vita. Chi oggi si candida a rappresentare ed amministrare questa comunità deve essere consapevole di questa congiuntura e deve quindi tendere alla massima valorizzazione delle risorse che abbiamo a disposizione senza dimenticare il rispetto per l’ambiente che ci circonda.

In questa ottica la segreteria del Partito Democratico di Tolfa ha iniziato da tempo a lavorare per un’idea nuova di Amministrazione che dia spazio ai cittadini ed alle idee, che sia l’Amministrazione di tutti e che lavori con serietà ed onestà per lo sviluppo del territorio e la valorizzazione delle sue eccellenze.

Con  questo lavoro siamo arrivati ad una prima stesura delle principali linee guida del programma, documento che abbiamo chiamato “TolfaAct”  (e che alleghiamo) e soprattutto abbiamo contattato molte persone, giovani, donne, professionisti per capire le loro aspettative ed avere idee e suggerimenti su cosa fare e con chi. La nostra voleva essere e sarà una lista civica con tante realtà al suo interno: Tolfa ha bisogno di un’Amministrazione capace, pulita e nuova, di persone che amano il paese ed il suo territorio, la natura, le tradizioni, la storia.

Abbiamo lavorato anche nella ricerca di un candidato Sindaco che fosse all’altezza della situazione e avesse la fiducia della gente. Ed  abbiamo trovato questa sintesi nel nostro candidato Mario Curi.

Su questi presupposti abbiamo creato un gruppo che sta lavorando, incontrando gente, società civile, associazioni, giovani. Stiamo chiedendo l’aiuto di tutti quelli che si riconoscono nei principi che hanno dato vita al nostro lavoro per dare al Comune di Tolfa una svolta positiva, una prospettiva realistica, un’idea più concreta di futuro possibile.

Abbiamo altre idee ed altre ancora ne verranno dall’ascolto della gente, e saranno tutte nel nostro programma che trarrà grande ispirazione nell’ottimo lavoro fin qui fatto.

Tolfa ha bisogno di un cambiamento. Noi intendiamo rappresentare questo nuovo bisogno di democrazia, di partecipazione, di trasparenza e legalità. Chiediamo agli elettori di accordarci la loro fiducia perché abbiamo le idee, i progetti e le persone giuste per realizzare questo cambiamento.

[/su_quote]

LA SEGRETERIA DEL PARTITO DEMOCRATICO DI TOLFA

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tolfa - Amministrative, PD: "Una lista civica che rappresenti i valori di legalità al servizio dei cittadini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.