Viterbo – 50 ragazzi in visita al Comando dei Carabinieri



 

Questa mattina, nell’ambito del progetto di diffusione della “Cultura della Legalita” circa 50 studenti dell’Istituto Scolastico di Nepi “A. Stradella” – sede distaccata da Castel Sant’Elia hanno visitato il Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo.

La visita ha avuto inizio circa alle 09.30 circa. Inizialmente i ragazzi hanno partecipato insieme al Comandante Provinciale Col. Mauro Conte ed ai Carabinieri alla cerimonia “dell’alzabandiera”. Successivamente il Col. Conte ha rivolto il saluto di benvenuto ai ragazzi, accompagnati dal Sindaco di Castel Sant’Elia Dr. Rodolfo Mazzolini, da due insegnanti nonché dal Maggiore Anna Patrono Comandante della Compagnia Carabinieri di Civita Castellana e dal Luogotenente Davide Querci Comandante della Stazione di Castel Sant’Elia. Subito dopo i ragazzi hanno potuto assistere all’illustrazione, da parte del personale dei Carabinieri, delle varie componenti dell’Arma. In modo particolare hanno visto le autoradio in servizio h24 su tutto il territorio provinciale, la componente della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo, la Stazione Carabinieri e la Centrale Operativa. Nella circostanza i ragazzi hanno potuto ammirare da vicino una delle due Lotus Evora, donate dalla Lotus all’Arma dei Carabinieri impiegate per esigenze molto particolari.

La visita è proseguita con la visione di un filmato su tutte le componenti operative dell’Arma ed infine con un sobrio rinfresco per tutti gli intervenuti

Al termine il Col.Conte nel ringraziare della visita e salutare gli ospiti ha evidenziato ai ragazzi l’importanza del rispetto delle regole di civile convivenza e quindi delle norme giuridiche per garantirci un futuro migliore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo - 50 ragazzi in visita al Comando dei Carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.