Presentata in Sala Giunta un’avvocatura per i diritti degli animali a Napoli



Nasce a Napoli un team di avvocati che mettono a disposizione la propria professionalità per la difesa dei diritti degli animali. Presentata questa mattina nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo dal Vicesindaco Raffaele Del Giudice dal Garante dei diritti degli animali Stella Cervasio e dal delegato Provinciale della LIPU Fabio Procaccini.

Il gruppo, è composto allo stato attuale da 8 avvocati fondatori: Elvira Rossana ALTIERI, Federica GENTILE, Roberta GIOVA, Graziano MARRAZZO, Laura MASCOLO, Fabio PROCACCINI, Andrea SCARDAMAGLIO, Anna Sara TORRE.

L’iniziativa che ha trovato un grande favore da parte delle associazioni animaliste e degli stessi avvocati, vedrà l’adesione anche da altri Fori della Campania: Nocera, Torre Annunziata, Benevento e Caserta. Al team di avvocati si sono aggregati anche collaboratori volontari e che come gli avvocati presteranno la propria opera gratuitamente.

Il Pool di Avvocati degli animali sarà il braccio operativo in campo giuridico del Garante degli Animali e dei cittadini per assicurare una tutela agli animali in sede penale, civile e amministrativa. Un riferimento per tutti coloro che avranno necessità di gestire problematiche che riguardano i loro animali, quelli altrui o quelli “del Sindaco”, in riferimento alle norme attuali, dal maltrattamento al traffico illegale degli animali, all’inquadramento delle normative CITES, alla denuncia dei canili lager.

“Questa Amministrazione che sin dal principio si è distinta per la grande attenzione riservata al mondo animale e alla tutela dei suoi diritti” dichiara il Vicesindaco Raffaele Del Giudice, “mette in campo un’altra iniziativa di lotta all’illegalità e difesa dei diritti dei più deboli”.

Una specifica applicazione, creata per mantenere in costante collegamento fra loro gli studi legali animalisti, permetterà lo scambio di informazioni e il costante aggiornamento sui casi gestiti e, dunque, la formazione di una banca dati di pronta ed immediata utilizzazione dai parte dei professionisti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Presentata in Sala Giunta un'avvocatura per i diritti degli animali a Napoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.