Ladispoli – Assemblea del Consorzio Marina di San Nicola, approvati diversi punti



 

L’Assemblea dei soci del Consorzio Marina di San Nicola di domenica 3 aprile, convocata dal Presidente Roberto Tondinelli in forma straordinaria e ordinaria, ha approvato tutti i punti previsti all’ordine del giorno.

La parte straordinaria, svoltasi alla presenza di un notaio, ha deliberato la modifica di tre articoli dello statuto consortile con il 72% circa di voti favorevoli e l’11% di astenuti. Hanno votato contro 14 soci.

Per la parte ordinaria – in merito all’avvenuta archiviazione da parte della Procura della Repubblica di Civitavecchia del procedimento penale attivato nei confronti del Consorzio a seguito di vari esposti e denunce presentati da tre consorziati e da ignoti in forma anonima – l’Assemblea ha conferito mandato al Consiglio di Amministrazione di far valutare a un legale le eventuali azioni da intraprendere, nella competente sede giudiziale, nei confronti di coloro che risulteranno avere consapevolmente calunniato gli organi direttivi del Consorzio e, ove ne sussistano i presupposti, procedere giudizialmente. Qui i voti favorevoli sono stati circa il 78% e gli astenuti il 10%. Hanno votato contro 13 soci.

Il bilancio consuntivo 2015 è stato approvato con oltre il 99% di voti favorevoli e nessun astenuto. Hanno votato contro 3 soci.

Il preventivo 2016 è stato invece approvato con quasi il 99% di voti favorevoli, poco più dell’1% di astenuti e nessun contrario.

La ratifica della nomina per cooptazione a consigliere di amministrazione della consorziata Silvia Catallo, in luogo del dimissionario Pompeo Antonio Barbaro, è stata votata alla unanimità.

Tenuto conto di tali risultati, il Presidente Tondinelli e il suo Consiglio di Amministrazione hanno espresso la massima soddisfazione per questa ennesima dimostrazione di fiducia da parte dei consorziati nei loro confronti, un impulso ulteriore a proseguire nella gestione del territorio fino alla nuova scadenza del Consorzio fissata al 31 dicembre 2040, così come stabilito ieri dall’Assemblea dei soci con l’approvazione di una delle modifiche allo statuto.

Nel corso dei lavori è intervenuto il sindaco di Ladispoli, Crescenzo Paliotta, che ha portato all’Assemblea del Consorzio il saluto dell’Amministrazione comunale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Assemblea del Consorzio Marina di San Nicola, approvati diversi punti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.