Gli Stag nella colonna sonora de “Un bacio” di Ivan Cotroneo



 

Gli STAG, gruppo romano guidato da Marco Guazzone, tornano a collaborare con il regista Ivan Cotroneo ne Un bacio, il nuovo film uscito nelle sale il 31 marzo e distribuito da Lucky Red.

Nella colonna sonora del film, sono presenti due brani originali scritti dagli STAG: Take Me Far e To The Wonders.

Il videoclip di To The Wonders, nuovo singolo della band attualmente impegnata nella registrazione del loro nuovo album, è stato girato negli studi durante le sessioni di registrazioni. Le riprese sono a cura di Andrea Campajola, regista e montatore che ha lavorato con Paolo Sorrentino, Gabriele Salvatores, Andrea Molaioli e lo stesso Ivan Cotroneo.

To The Wonder vede la collaborazione della Roma Film Orchestra, importante orchestra di musica da film che ha registrato colonne sonore di film come La grande bellezza e Youth di Paolo Sorrentino.
La colonna sonora ufficiale de Un bacio, che include To The Wonders, è distribuito da Universal Music ed è già disponibile negli store fisici e digitali e comprende brani di Mika, Placebo, Lady Gaga, Blondie, Lamb, Craig Armstrong e Emeli Sandè.

Ivan Cotroneo dice degli STAG: «Avevo già collaborato con gli STAG, li conoscevo e li apprezzavo molto. Ma per Un bacio Marco Guazzone e soci mi hanno sorpreso. Marco mi ha scritto una lettera in cui mi raccontava che dopo la lettura del racconto Un bacio aveva scritto una canzone. Allegava alla mail un mp3. L’ho scaricato, ho schiacciato play e mi è sembrato subito che fosse perfetta per il film. Mi piaceva molto usarla in una scena di dialogo, in cui la bella voce di Marco si unisse alle battute dei personaggi del film» (Fonte: Rolling Stone Italia).

STAG – “TO THE WONDERS
Testo: Marco Guazzone
Musica: Marco Guazzone / Stefano Costantini / Edoardo Cicchinelli / Giosuè Manuri)
Produzione artistica e arrangiamento: STAG
Orchestra: Roma Film Orchestra
Direttore d’orchestra: Emanuele Eraldo Bossi
Coordinamento orchestra: Angelo Giovagnoli
Registrazioni effettuate presso Cubo Rosso Recording (Roma) da Igor Pardini e Aurelio Rizzuti
Registrazioni orchestra e mix effettuati presso Digital Records (Roma) da Gianluca Porelli
(p) e © 2015 Indigo Film

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gli Stag nella colonna sonora de "Un bacio" di Ivan Cotroneo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.