Cisterna di Latina – Cimitero: un’ora in più per visitare i defunti



Con l’approssimarsi della stagione estiva e il naturale prolungamento delle ore di luce nonché l’entrata in vigore dell’ora solare, il civico cimitero di Cisterna di Latina ha attivato, ed è già in vigore, il nuovo orario di apertura e chiusura al pubblico.
Fino a prossimo 29 ottobre 2016 sarà possibile effettuare la visita ai propri cari defunti tutti i giorni dalle 7:30 alle 18:00 con orario continuato eccetto il martedì mattina in quanto dalle 07:30 alle 13:00 rimarrà chiuso per l’effettuazione di operazioni cimiteriali senza la presenza dell’utenza.
L’esecuzione dei lavori all’interno del cimitero è consentita dalle ore 7:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30 tutti i giorni esclusi sabato e domenica.
Le operazioni di tumulazione o di inumazione delle salme sono invece possibili dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30. Qualora le salme arrivino dopo le 17:30, queste verranno sistemate all’interno della camera mortuaria fino al giorno successivo quando si procederà alla tumulazione o inumazione.
Non verranno eseguite operazioni di scavo per inumazioni salme nei campi comuni nei giorni di domenica e festività e pertanto le salme saranno poste temporaneamente in camera mortuaria.
Infine nelle giornate festive, durante le quali solitamente si registra un incremento delle affluenze, a tutela e sicurezza dei visitatori, è vietata la circolazione veicolare all’interno del cimitero.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Cimitero: un’ora in più per visitare i defunti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.