Tarquinia – XX° mostra nazionale dei bovini di Razza Maremmana e 48° Festa della Merca



 

Importante appuntamento legato alla tradizione allevatoriale e all’arte equestre tipica dei butteri dal 7 al 10 aprile a Tarquinia.

Tornano la Festa della Merca e la Mostra nazionale dei bovini di razza Maremmana all’interno di circa 6mila ettari di natura dell’Università Agraria di Tarquinia, in località La Roccaccia.

Un appuntamento importante per tutti gli allevatori di bovini laziali e non solo e per gli appassionati del cavallo e della secolare tradizione del buttero.

Si inizierà giovedì 7 aprile con l’arrivo e la sistemazione del bestiame che verrà valutato da esperti nelle due giornate seguenti.

Sabato alle 10 si terrà l’inaugurazione della 48esima Festa della Merca, due giornate piene di iniziative come il campionato morfologia del cavallo, la prima tappa del Campionato Fitetrec Ante Lazio Monta Maremma con le sue spettacolari prove di abilità, sbrancamento e gioco a squadre, fino al Trofeo CONMAR “Butteri Insieme” con la prova speciale di conduzione della mandria.

E poi la rassegna che vedrà disputarsi il Campionato nazionale di morfologia del Cavallo Maremmano, ma anche quella dedicata al Cavallo Tolfetano e al Bovino Maremmano, e ancora la gara di mascalcia, spettacoli equestri e la rassegna cinofila del cane Pastore e del cane Segugio Maremmano.

Domenica ci sarà la dimostrazione della tradizionale marchiatura del bestiame e la premiazione dei primi classificati la mostra nazionale di categoria dei bovini di razza Maremmana, dei Campioni Assoluti di Mostra, l’assegnazione dei trofei “Lucio Migni”, “Miglior Allevamento dell’Anno”, “Miglior Espositore dell’Anno”. Informazioni e dettagli su fitetrec-ante.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tarquinia - XX° mostra nazionale dei bovini di Razza Maremmana e 48° Festa della Merca

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.