Roma – Truffe agli anziani, specialista nella “tecnica del ciuccio caduto”, arrestata una 34enne



Nel gennaio scorso, gli agenti della Polizia di Stato avevano individuato e arrestato due donne italiane in zona tuscolano, perché responsabili di una tentata truffa ai danni di una signora anziana. In particolare le due ladre, con la scusa del ciuccio caduto dal balcone, tecnica del raggiro ormai collaudata, avevano tentato, l’ ennesima truffa. Le urla della malcapitata e l’immediato intervento della polizia avevano permesso, ai poliziotti di interrompere le attività criminose delle due.

Le indagini, proseguite poi nei mesi successivi, hanno portato, gli agenti del commissariato Prati a ricollegare ad una delle due donne un altro episodio analogo verificatosi in zona Prati a dicembre dello scorso anno.

In particolare gli investigatori riconoscendo, in un furto denunciato da una donna presso il loro commissariato, lo stesso modus operandi di quello sventato dagli agenti qualche tempo prima, hanno sottoposto alla vittima alcune fotografie, tra le quali la denunciante ha riconosciuto senza alcun dubbio R.S., quale responsabile della truffa subita.

Ammonta a 20.000 euro il valore della merce asportata, tra cui oggetti in oro, dalla 34enne romana.

Con l’esecuzione della misura della custodia in carcere la donna dovrà difendersi anche da questa nuova imputazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Truffe agli anziani, specialista nella "tecnica del ciuccio caduto", arrestata una 34enne

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.