Anagni – Pasqua e Pasquetta giorni positivi per il turismo



Pasqua e Pasquetta sono stati giorni positivi per il turismo ad Anagni. In entrambi i giorni si sono registrate numerose presenze di visitatori italiani e stranieri e il tutto esaurito nei ristoranti. Grande affluenza, in particolare, alla Cattedrale e alla sua cripta e anche ai “Grottoni” scoperti durante le Giornate Fai di Primavera del 19 e 20 marzo, anche esse molto importanti per la promozione della città (oltre 4.000 le presenze rilevate). Dati importanti, che hanno soddisfatto l’amministrazione comunale: tra i suoi principali obiettivi, infatti, proprio la valorizzazione  dei monumenti anagnini e lo sviluppo del turismo.

Possiamo dire con piacere – dichiara il sindaco Fausto Bassetta – che si stanno riscoprendo i tesori della città e che Anagni nelle ultime settimane ha dato il meglio di sé accogliendo migliaia di turisti entusiasti. Il nostro impegno è al massimo per rendere la città sempre più ospitale e con a disposizione i servizi necessari per accogliere i visitatori.  Crediamo fortemente nel turismo come volano per l’economia, una concreta opportunità per gli operatori commerciali e i titolari di esercizi pubblici. E ringraziamo quanti, in occasione di eventi particolari come sono state le Giornate Fai e le festività pasquali,  hanno tenuto i negozi aperti così da offrire ai turisti anche questo tipo di servizio“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Pasqua e Pasquetta giorni positivi per il turismo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.