Ladispoli – Occupazione spazi e aree pubbliche, come ottenere le autorizzazioni

ufficio urbanistica Comune di Ladispoli



 

L’Amministrazione comunale rende noto che, in ossequio al vigente Regolamento Comunale per le Occupazioni di Spazi ed Aree Pubbliche, tutte le richieste per ottenere le relative concessioni e/o autorizzazioni, oltre ad essere corredate della prevista documentazione, dovranno essere presentate secondo le seguenti tempistiche (articoli 2, 5 e 6 del Regolamento):

Occupazioni Temporanee: almeno 45 giorni lavorativi prima della data prevista per l’inizio dell’occupazione;

Occupazioni Temporanee Particolari: almeno 45 giorni lavorativi prima della data prevista per l’inizio dell’occupazione, precisando che l’Amministrazione – entro 30 giorni dalla data di presentazione – potrà richiedere ulteriori documenti e/o chiarimenti ai fini dell’esame e della decisione sull’istanza;

Occupazioni Temporanee d’Urgenza: dovrà essere data immediata comunicazione all’Ufficio Comunale competente per materia, motivando il carattere d’urgenza.

Si precisa, inoltre, che il pagamento della Tassazione relativa all’occupazione richiesta e propedeutica al rilascio della concessione e/o autorizzazione, dovrà avvenire esclusivamente a seguito della ricezione di apposito avviso predisposto dall’Ufficio Tributi dell’Ente.

I moduli di richiesta sono reperibili presso gli sportelli dell’Ufficio Tributi e/o sul sito istituzionale www.comune.ladispoli.rm.gov.it all’interno della sezione “Tasse, Tributi e Finanze” alla voce “TOSAP”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Occupazione spazi e aree pubbliche, come ottenere le autorizzazioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.