Ladispoli – Claudia Koll incontra gli studenti degli istituti “Corrado Melone” e “Ladispoli 1”



È previsto per la mattina di venerdì 1° aprile l’incontro-testimonianza di Claudia Koll a Ladispoli con gli studenti degli Istituti comprensivi “Corrado Melone” e “Ladispoli 1”. Organizzato dall’associazione UCAI – Unione Cattolica Artisti Italiani, di cui l’artista è socia onoraria, l’appuntamento si articolerà in due momenti che avranno l’obiettivo di trasmettere ai giovani ladispolani l’esperienza spirituale e di solidarietà dell’attrice.

Il primo incontro sarà alle ore 10.15 nell’aula consiliare del Comune di Ladispoli, dove ad ascoltare Claudia Koll ci saranno oltre 300 studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado. A seguire, intorno alle 11:30, l’attrice si sposterà all’interno dell’istituto scolastico dove per l’occasione è stata allestita una mostra fotografica sui progetti di solidarietà avviati dall’attrice in diversi Paesi dell’Africa insieme all’associazione “Le opere del Padre”. Ad arricchire l’esposizione ci saranno i disegni che i bimbi hanno realizzato sul tema della misericordia per la partecipazione al concorso “L’UCAI per il Giubileo”.

«L’incontro con Claudia Koll – spiega l’assessore alla cultura e al diritto allo studio Francesca Di Girolamo rappresenta sicuramente un interessante momento di riflessione per i ragazzi dell’istituto, soprattutto per l’impegno sociale a favore dei bambini in Africa, che sta caratterizzando la vita dell’attrice negli ultimi anni».

Un appuntamento fortemente voluto anche dal dirigente scolastico Riccardo Agresti, da tempo aperto a iniziative all’insegna del dialogo e della condivisione: «consci della ricaduta didattico-culturale che questi incontri possono avere sui ragazzi, siamo lieti di accogliere personalità che offrono due ore del loro prezioso tempo per parlare liberamente del loro lavoro e dei loro ideali ai ragazzi, divenendo insegnanti per una mattina, nel senso etimologico del termine di “segnare dentro” indelebilmente il cuore dei ragazzi».

Proprio a partire dal 1° aprile, e fino alla fine dell’anno scolastico, l’Istituto “Corrado Melone” e l’istituto “Ladispoli 1” avvieranno una raccolta fondi per sostenere i progetti dell’associazione e l’operato di Claudia Koll.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Claudia Koll incontra gli studenti degli istituti "Corrado Melone" e "Ladispoli 1"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.