Cerveteri per la Giornata della Consapevolezza dell’Autismo



Sabato 2 aprile sarà la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2008 dalle Nazioni Unite per informare e sensibilizzare sulla sindrome dell’autismo e per il riconoscimento delle terapie finalizzate all’autosufficienza e la socialità delle persone che ne sono affette. Promotrice dell’iniziativa è la Fondazione Italiana per l’Autismo. Il Comune di Cerveteri ha aderito alla manifestazione esponendo simbolicamente due drappi blu (il colore scelto per questa giornata) dalle finestre del Municipio, in Piazza Risorgimento.
autismo 2 aprilee“Sull’autismo c’è ancora poca informazione e poca consapevolezza in Italia – ha detto Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri – vogliamo invece testimoniare l’importanza di affrontare tempestivamente la sindrome nei primi anni di vita del bambino. Bisogna sapere, infatti, che per l’autismo non esiste ancora una cura definitiva e alcuni aspetti della patologia sono ancora oscuri. Tuttavia, se riconosciuta e affrontata in tempo, è possibile fare qualcosa. In Italia le persone affette da autismo sono quasi 600mila. Invitiamo la Comunità di Cerveteri a sostenere questa importante campagna. Basta anche un gesto simbolico, come mettere un nastro di blu alla porta o alla finestra. C’è anche una campagna che è partita sui social network con l’hashtag #sfidAutismo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri per la Giornata della Consapevolezza dell’Autismo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.