Alle Blind di The Voice of Italy Claudio di Cicco da Latina

Foto Piero Cruciatti / LaPresse 07-02-2016 Milano, Italia Spettacolo The Voice - Puntata Blind del 7 Febbraio Nella foto: Claudio Di Cicco Photo Piero Cruciatti / LaPresse 07-02-2016 Milano, Italy Entertainment The Voice - Show blind 7 February In the Photo: Claudio Di Cicco



 

Ha 30 anni, è nato a Roma, ma è cresciuto a Latina. Sicuro di se stesso, sa di avere una personalità musicale definita, perché ha fatto un percorso, tende sempre a migliorare, è sempre in giro a suonare. Non ha la voce di Freddie Mercury, non ha la presenza scenica di Madonna, ma ha il suo stile e nel mondo si può piacere a persone diverse. Ha cominciato a cantare all’età di 10 anni, i suoi genitori cantavano in macchina e così è nata la sua passione. Ha iniziato cantando e suonando un po’ di piano, arrangiandolo da solo, senza un percorso didattico. Ha uno zio artista. Oltre alla musica ha la passione della pittura e del disegno. Ha tanti fan, non ne ha uno solo, gli amici lo seguono e l’hanno spinto a venire a “The Voice”. Il sogno della sua vita è sfondare, crearsi una personalità artistica, e non vuole bruciarsi questa possibilità, sa che percorso deve fare.

Non ha un genere fisso, suona di tutto, dal rock anni ‘80 al pop di Steve Wonder. Ricorda ancora la prima volta che si è esibito a 9 anni con un gruppo e si sentiva veramente il più imbranato, perché c’erano figli di artisti che prendevano la musica un po’ più seriamente, seguivano un percorso più ferreo, erano più quadrati di lui, che studiava solo quello che gli piaceva. Hanno cantato pezzi inediti fatti apposta per quello spettacolo. Ha frequentato una scuola di canto e poi ogni tanto ha dato lui lezioni. Ha sempre studiato direttamente sui dischi perché la musica si impara così, il vero ascolto è vivere la musica, è ascoltare la musica dalla mattina alla sera, cogliendone ogni sfumatura, la musica ti deve prendere in testa. “È quando di un arto di un corpo ne fai un’arte, ne fai un movimento di musica”. A Roma suonava in un locale e faceva piano bar.  Apprezza Giuliano Sangiorgi e Alex Baroni. Reputa l’amore la cosa più importante della sua vita.

#TVOI

Per la sua Blind Audition canta “Take On Me” degli A-Ha. Si gira Emis Killa. Entra a far parte del #TeamKilla.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alle Blind di The Voice of Italy Claudio di Cicco da Latina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.