Aprilia – Al via la X° edizione Premio Marco Paniccia



Si terrà sabato 16 aprile, alle ore 10 presso l’area espositiva della Biblioteca Comunale Giacomo Manzù di Aprilia, la giornata inaugurale della decima edizione del Premio Marco Paniccia, maestro mosaicista cittadino prematuramente scomparso.

Il tema dell’edizione 2016 dell’evento è “I tesori del mosaico” e la cerimonia di premiazione avrà luogo venerdì 22 aprile dalle ore 17. L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 16 fino al 25 aprile, nella giornata in cui la Città di Aprilia celebra l’80esimo Anniversario della Fondazione. Per l’occasione, alle ore 16, nell’ambito delle celebrazioni, sarà scoperta un’opera commemorativa collocata in biblioteca.

Proprio quando la Città di Aprilia compie ottant’anni – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – il Premio Marco Paniccia raggiunge il suo invidiabile traguardo del decimo anniversario. Ciò lo dobbiamo senza ombra dubbio alla tenacia e alla forza di volontà della famiglia Paniccia, che puntualmente si prodiga per valorizzare i giovani talenti apriliani e italiani, dediti all’interessante forma d’arte del mosaico proprio come lo era il loro caro congiunto, prematuramente scomparso, che nel mosaico eccelleva. Sono per questo particolarmente orgoglioso di salutare l’edizione 2016 del Premio Paniccia, che nel corso degli anni è divenuto un vero happening, con interventi musicali, poetici ed artistici di vario genere, a dimostrazione della fertilità e della vivacità culturale della nostra Città. Il ringraziamento, pertanto, va alla famiglia Paniccia, agli organizzatori, agli artisti, ai volontari e a quanti si prodigano per la buona riuscita di un evento di spessore”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Al via la X° edizione Premio Marco Paniccia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16638 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.