Primavalle – Arrestato un rapinatore solitario dai carabinieri

Pomezia, segregata in casa dopo una lite: fermato ex fidanzato violento



Ieri pomeriggio, nel corso di un servizio di antirapina agli esercizi commerciali, i Carabinieri della Stazione di Roma Monte Spaccato hanno arrestato un 43enne romano per rapina aggravata, resistenza,  lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione.

L’uomo, con il casco indossato, è entrato in un supermercato di piazza Clemente XI – già rapinato nei giorni scorsi – sotto la minaccia di una pistola “Smith&Wesson”, calibro 38  carica, si è fatto consegnare da un dipendente l’incasso giornaliero.

Subito dopo, il rapinatore solitario è uscito dall’esercizio col bottino tentando di salire a bordo di un motociclo per darsi alla fuga senza aver fatto i conti con la pattuglia di Carabinieri, che prontamente – nota l’uomo uscire dall’esercizio commerciale lo ha bloccato.

Il malvivente accortosi dei Carabinieri, si è disfatto dell’arma lanciandola sotto un carello della spesa e ha tentato la fuga a piedi, ma è stato immediatamente bloccato dai militari con cui ha avuto una violenta colluttazione. Una volta ammanettato i Carabinieri hanno recuperato la pistola usata per la rapina e la refurtiva, circa 700 euro in contanti.

Dagli accertamenti la pistola è risultata rubata nel 2008, a seguito di una rapina ai danni di un farmacista come lo scooter usato per il colpo dal 43enne anch’esso denunciato rubato lo scorso 11 marzo.

L’uomo è stato portato al Carcere di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I Carabinieri stanno accertando la responsabilità da parte dell’arrestato per altre rapine commesse presso lo stesso negozio ed altri esercizi commerciali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Primavalle - Arrestato un rapinatore solitario dai carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.