Castelli Romani – Nuove collaborazioni per le imprese del territorio



Collaborare per sensibilizzare attivamente sui temi della formazione e del lavoro. Questo il primo degli obiettivi fissati dal protocollo d’intesa siglato nei giorni scorsi dalla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini con il Consel- Consorzio Elis.

Consel è una società consortile nata nel 1992, che aderisce al manifesto di valori promosso dall’Associazione ELIS ed ha come soci importanti imprese sia nazionali che internazionali. Obiettivo principale del consorzio è favorire in maniera efficace l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, promuovendo contemporaneamente una maggiore integrazione tra scuola, università ed impresa, anche attraverso percorsi formativi di eccellenza progettati sulle reali esigenze occupazionali.

La formazione professionale così come lo sviluppo di una nuova cultura del lavoro, sono fattori determinanti per la crescita non solo economica ma anche sociale di un territorio” afferma il Presidente Pucci. “Per questo abbiamo voluto avviare una collaborazione con la rete Elis che da anni si occupa di queste tematiche, per offrire alle realtà produttive della nostra area ulteriori opportunità per migliorare la qualità del loro operato”.

L’accordo tra l’Ente montano e il Consorzio si concretizzerà nei prossimi mesi attraverso iniziative specifiche quali ad esempio l’organizzazione di seminari e workshop ma anche di momenti di incontro e dialogo tra imprese del territorio e giovani professionisti. Particolare attenzione sarà inoltre rivolta ai neo assunti con contratto di apprendistato professionalizzante, per i quali si potranno attivare percorsi formativi gratuiti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Castelli Romani - Nuove collaborazioni per le imprese del territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.