Valcanneto – Metanizzazione, Pascucci: “Terminati gli allacci delle utenze la ripavimentazione completa delle strade”



Le strade di Valcanneto saranno interamente ripavimentate entro l’anno. È quanto è emerso nell’incontro pubblico che l’Amministrazione comunale ha proposto insieme al Comitato di Zona all’interno del Centro Polivalente di Valcanneto giovedì 17 marzo. Presenti all’incontro anche due rappresentanti della società Italgas che hanno fornito delucidazioni sui prossimi step della metanizzazione.
rete metano valcanneto“La metanizzazione procede – ha diciarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – in questi giorni si sta lavorando all’altezza del sottopasso autostradale per l’allaccio del gasdotto principale. In questi mesi sono stati posati da Italgas più di 16.000 metri di tubature. Purtroppo, per ragioni di difformità dei materiali usati in alcuni tratti di rete, sarà necessario sostituire circa 3.000 metri di tubature. Questo intervento provocherà uno slittamento sul completamento della rete. A fronte di questo disagio, l’Amministrazione comunale ha ottenuto la ripavimentazione completa della strade della Frazione. Invece che la sola carreggiata interessata dalla posa delle reti, saranno ripristinate infatti le intere sedi stradali”.
“Gli utenti potranno chiedere l’allaccio a partire dal 30 Aprile. Sarà quindi possibile rivolgersi alle società distributrici di gas presenti sul mercato per richiedere l’allaccio alla rete – hanno spiegato i rappresentanti di Italgas nel corso dell’incontro pubblico – Tuttavia, per le utenze delle strade che saranno interessate dagli interventi di sostituzione (indicati in colore giallo nella mappa) si potrà procedere con le richieste di allaccio a partire dal 30 Giugno. La fase degli allacci, e la conseguente ripavimentazione stradale, sarà tanto più veloce quanto più omogeneamente i cittadini residenti lungo le varie strade richiederanno l’allaccio alla rete”.
“E’ importante sottolineare – ha aggiunto il Sindaco Pascucci – che la nostra Amministrazione ha realizzato una sostanziale modifica del progetto originale. Senza nessuna logica, infatti, era stata pensata una metanizzazione di Valcanneto a metà. Cioè alcune strade avrebbero visto l’arrivo del metano, mentre molte altre no. Come se in quelle case abitassero cittadini di serie B. Grazie al lavoro fatto dalla nostra Amministrazione e alla disponibilità di Italgas, abbiamo esteso il processo di metanizzazione, come era giusto che fosse, a tutte le strade della frazione senza nessuna esclusione. Se la fase degli allacci procederà speditamente, entro l’anno avremo ripavimentato tutto l’assetto viario di Valcanneto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Valcanneto - Metanizzazione, Pascucci: "Terminati gli allacci delle utenze la ripavimentazione completa delle strade"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.