Cisterna di Latina – Torna “AperiLibri” in Biblioteca, sabato con Marco Buticchi



Dopo il successo ottenuto nella sua prima edizione, quest’anno la rassegna torna grazie alla collaborazione tra la libreria Voland e la Biblioteca Comunale.
Quattro appuntamenti, patrocinati dal Comune, a partire dal prossimo sabato con altrettanti grandi autori italiani e stranieri.
Ad inaugurare il ciclo di incontri, sabato 2 aprile dalle ore 18:30, sarà il noto autore Marco Buticchi che presenterà ai lettori il suo ultimo romanzo intitolato “Il Segno dell’Aquila” pubblicato da Longanesi.
Interverrà all’incontro Diego Rosato della rivista letteraria digitale Reader’s Bench Magazine.
Marco Buticchi è uno dei più importanti autori italiani di thriller storici e di romanzi di avventura. I suoi libri hanno venduto oltre un milione e mezzo di copie e sono stati tradotti in almeno una dozzina di lingue diverse.
La formula vincente delle storie di Marco Buticchi consiste nell’esplorare ogni volta un grande mistero della storia; per questo è stato spesso accostato al romanziere sudafricano Wilbur Smith.
Altrettanto prestigiosi saranno gli altri appuntamenti in calendario ad iniziare dal successivo, fissato per sabato 9 aprile, con Alicia Giménez Bartlett, indiscussa regina europea del poliziesco.
L’11 giugno, invece, sarà la volta di Eraldo Affinati con il libro “L’uomo del futuro” dedicato a don Lorenzo Milani e, gran finale il 16 giugno con la nota scrittrice Dacia Maraini.
“AperiLibri” è un’iniziativa che fa parte di un percorso iniziato lo scorso anno nell’ambito di “LeggiAmo”, un progetto promosso dal Comune di Cisterna di Latina e finanziato dalla Regione Lazio.
Quest’anno la rassegna “AperiLibri”, dunque, proseguirà attraverso la collaborazione con la libreria Voland.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Torna “AperiLibri” in Biblioteca, sabato con Marco Buticchi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.