Cisterna di Latina – Al Ramadù i giovani scoprono le sfide dell’Aeronautica



Nuovo incontro al Campus dei Licei organizzato dalla sezione “Capitano Mauro Corselli” dell’associazione nazionale Aeronautica Militare di Cisterna

Giovedì 31 marzo alle ore 10,30, nell’auditorium dell’Istituto Superiore Campus dei Licei Massimiliano Ramadù di Cisterna, si terrà  un nuovo importante incontro con le “stelle”.

Dopo l’interessante convegno tenuto lo scorso anno dall’astronauta Tenente Colonnello Walter Villadei, prossimo ad una nuova missione nello spazio, questa volta la sezione “Capitano Mauro Corselli” dell’associazione nazionale Aeronautica Militare di Cisterna porterà di fronte agli studenti dell’istituto cisternese altri due importanti rappresentanti dell’Aeronautica militare italiana.

Si tratta del Generale di Brigata Aerea Giuseppe Sgamba, comandante della 4^ Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo e del Colonnello pilota Gianluca Gaetano Piccolomini comandante del 70° Stormo di Latina.

Il tema  dell’incontro, fortemente voluto dalla sezione “Cap. Pil. Mauro Corselli” dell’associazione nazionale Aeronautica Militare di Cisterna, è decisamente coinvolgente: “L’evoluzione dell’aeronautica militare, dalle origini alle sfide del terzo millennio”.

L’evento, aperto al pubblico, coinvolgerà circa 450 alunni frequentanti il triennio del liceo scientifico o dell’istituto tecnico di Cisterna ma è aperto alla partecipazione anche di chiunque fosse interessato ad una carriera nell’affascinante mondo del volo.

La conferenza si aprirà con il saluto del dirigente scolastico del “Ramadù”, Anna Totaro, seguiranno poi gli interventi del Generale Sgamba e del Colonnello Piccolomini, infine verranno presentate le modalità di selezione al volo e carriere dell’Aeronautica Militare a cura del 70° Stormo dell’Aeroporto di Latina, oltre a quelle d’istituto a cura della 4° Brigata Telecomunicazioni e Sistemi DA/AV di Borgo Piave.

Sarà l’occasione per far conoscere ai ragazzi le possibilità carrieristiche offerte dall’Aeronautica militare, un’opzione certamente interessante e stimolante.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Al Ramadù i giovani scoprono le sfide dell’Aeronautica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.