Rocca di Papa – Nuova corsa per gli studenti diretti all’istituto “Padri Somaschi”



Ancora una buona notizia per gli studenti di Rocca di Papa che usufruiscono dei mezzi pubblici e che fanno i conti quotidianamente con un servizio non idoneo agli orari e alle esigenze della popolazione scolastica.

A partire da domani, infatti, la ditta Schiaffini prolungherà la corsa diretta al liceo James Joyce di Ariccia fino all’istituto di formazione professionale “Padri Somaschi” di Albano, andando a rispondere alle esigenze dei ragazzi che da Rocca di Papa non avevano un collegamento diretto verso l’edificio scolastico frequentato.

“Dopo aver potenziato i collegamenti tra i quartieri della città  – ha riferito l’assessore ai Trasporti, Roberto Sellati -, abbiamo raggiunto questo importante traguardo per i nostri studenti diretti ad  Albano, proprio come abbiamo già previsto per quelli che frequentano gli altri istituti secondari non adeguatamente serviti. Ringrazio la ditta Schiaffini, con cui proprio di recente abbiamo avviato una rivoluzione del servizio per aumentarne la funzionalità e la corrispondenza con le esigenze dei cittadini, riuscendo a dare una risposta concreta anche a questo gruppo di ragazzi, senza ulteriori costi”.

“Purtroppo la posizione della nostra città – conclude il sindaco Pasquale Boccia – è terminale e non di passaggio, generando situazioni che vanno ad incidere pesantemente sulla capacità di movimento dei nostri cittadini, che si affidano al trasporto pubblico. Plaudo quindi ai traguardi raggiunti e alla capacità di concertazione messa in campo dall’assessorato e la ditta,  con l’obiettivo di offrire un servizio sempre migliore”

Corsa in entrata

07.15 Via di Frascati alt. La Familiare

07.20 Piazza della Repubblica

07.25 Campi D’Annibale 

Corse in uscita

13.15 PP. Somaschi (rotonda) – Rocca di Papa

14.10 PP. Somaschi (rotonda) – Rocca di Papa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Nuova corsa per gli studenti diretti all’istituto “Padri Somaschi”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.