Anagni – Arriva l’Ecoquiz nelle scuole del comune



Prosegue il programma di Educazione Ambientale nelle scuole promosso da Comune di Anagni e società De Vizia Transfer. Dopo gli spettacoli teatrali tenuti con successo nelle scuole primarie con i personaggi-simbolo Capitan Eco e Luigi Spreco, è il momento dell’Eco Quiz riservato alle scuole secondarie. Si tratta di una vera e propria gara tra studenti, con ricchi premi finali, tramite telefoni cellulari e computer.

I giovani avranno a disposizione una App sviluppata con le caratteristiche del gioco educational: si gioca per misurare e migliorare le proprie conoscenze nel campo della sostenibilità ambientale attraverso un quiz a risposta multipla. Le domande verteranno su: raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti; consumo consapevole; risparmio energetico ed energie rinnovabili; emissioni di CO2 e mobilità sostenibile; ecomix.

Questi gli obiettivi del progetto, studiato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e comunicazione ambientale voluto dall’amministrazione comunale di Anagni e realizzato in collaborazione con la società De Vizia Transfer che gestisce il servizio urbana: mettere a disposizione dei giovani uno strumento innovativo per sensibilizzare alle tematiche ambientali; rivolgersi a una fascia di target mirata; arricchire con un prodotto educational i tradizionali metodi di studio.

Le modalità del gioco verranno illustrate martedì 5 aprile e mercoledì 6 aprile in tutte le scuole interessate dalla società Achab Med che si occupa dell’organizzazione del progetto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Arriva l'Ecoquiz nelle scuole del comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.