CLIA firma la dichiarazione della United for Wildlife per combattere il traffico di animali esotici



La Cruise Lines International Association (CLIA) si è unita alla United For Wildlife, l’associazione no profit guidata dal Duca di Cambridge e altri leader globali nel settore dei trasporti, nella firma di una storica dichiarazione che li impegna a eliminare le rotte sfruttate da trafficanti illegali di animali esotici.

Andy Harmer, Vice Presidente Operations di CLIA Europe, insieme ad Duca di Cambridge e ad altre 39 organizzazioni operanti nel settore trasporto, si sono riuniti a Buckingham Palace in qualità di firmatari fondatori della Dichiarazione della Taskforce Trasporto della United for Wildlife.

La Dichiarazione di Buckingham Palace è un accordo storico che delinea 11 impegni, sviluppati per eliminare in modo tangibile e significativo le rotte sfruttate dai trafficanti del commercio illegale di animali esotici utilizzato per trasportare prodotti dalle zone di caccia al mercato. I leader globali nel settore dei trasporti, tra cui CLIA, si sono riuniti insieme alle principali organizzazioni per la conservazione con lo scopo di raggiungere questo accordo a seguito di 12 mesi di lavoro, negoziazioni e riunioni a Londra, Ginevra e Dubai.

Il Principe William, Duca di Cambridge, ha elogiato i firmatari, “Con l’osservazione di questi impegni i firmatari possono garantire una rivoluzione nella lotta contro l’estinzione. Li ringrazio per il loro impegno e invito altre organizzazione dell’industria a firmare la Dichiarazione di Buckingham Palace per giocare un ruolo chiave nella lotta contro il bracconaggio”.

“Si tratta di un risultato significativo per la United for Wildlife e i leader del settore dei trasporti”, afferma Andy Harmer di CLIA. “CLIA è orgogliosa di impegnarsi nella Dichiarazione di Buckingham Palace e di poter contribuire a spezzare la catena tra fornitori e consumatori, sensibilizzando i nostri passeggeri ed il nostro equipaggio sulla natura, entità e conseguenze del commercio illegale delle specie selvatiche”.

CLIA si è unita nel settembre del 2015 alla Taskforce Internazionale della United for Wildlife sul Trasporto e sul Commercio illegale degli animali esotici, un importante gruppo costituito da organizzazioni del trasporto e organizzazioni per la conservazione con l’obiettivo di sviluppare raccomandazioni su come l’industria del trasporto possa aiutare a chiudere le rotte commerciali utilizzate per il traffico illegale degli animali esotici. In particolare, CLIA è lieta di poter condividere la propria prospettiva per raggiungere ed educare il pubblico ed è entusiasta di collaborare con i suoi stimati colleghi per ridurre il commercio illegale di animali esotici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CLIA firma la dichiarazione della United for Wildlife per combattere il traffico di animali esotici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.