XV° Municipio – Commissione commercio, il primo aprile assemblea pubblica per riqualificazione di Ponte Milvio



Venerdì 1 aprile alle ore 15.00, presso la Sala del Consiglio del Municipio XV, sita in Via Flaminia 872, la Commissione Commercio del Municipio Roma XV organizza un’Assemblea Pubblica per presentare ai cittadini del Quindicesimo il Progetto pilota per la riqualificazione  della piazza commerciale di Ponte Milvio, elaborato dal Raggruppamento Temporaneo d’Impresa (composto da quattro società, tra cui la Confesercenti Provinciale di Roma) vincitore del bando emesso da Unioncamere Lazio “Studio, analisi, monitoraggio, Assistenza tecnica, Comunicazione sui Centri commerciali naturali/Reti di Impresa di prossimità del Lazio”.
Il bando è mirato allo studio e all’analisi dei cosiddetti “Centri commerciali naturali”, oggi meglio definiti come “Reti di impresa di prossimità”, presenti sul territorio, al fine di individuarne le potenzialità commerciali ancora inespresse.
Una delle aree individuate dal R.T.I. è proprio la zona commerciale di Ponte Milvio. Per l’occasione il Municipio Roma XV ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Confesercenti Provinciale di Roma, con l’obiettivo di elaborare un progetto condiviso che possa garantire un potenziamento delle reti d’impresa di prossimità, interventi di riqualificazione urbana e una maggiore vivibilità e sicurezza della piazza.
Invitiamo tutti i commercianti, i Comitati di Quartiere, le Associazioni e i liberi cittadini a partecipare all’Assemblea Pubblica e a presentare proposte e riflessioni scritte sull’argomento. Ci impegniamo a esaminare e valutare ogni proposta, anche in vista del Bando della Regione Lazio  per il rilancio e la valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali e delle Reti d’Impresa.”
Così il Presidente della Commissione Commercio Alessandro Pica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV° Municipio - Commissione commercio, il primo aprile assemblea pubblica per riqualificazione di Ponte Milvio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.